Quotidiano |

Tornado, grande mobilitazione del mondo della cultura, dello sport e dei parchi naturali

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 14 Settembre 2015 alle 21:22 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto

“E’ stata grande la mobilitazione del mondo della cultura, dello sport e dei Parchi per contribuire alla ricostruzione della Riviera del Brenta. Un grazie a tutti per questa straordinaria risposta che ha messo in mostra il cuore della nostra regione”. L’assessore veneto alla cultura e allo spettacolo Cristiano Corazzari torna a sottolineare la gara di generosità che si è registrata con l’attivazione del numero solidale 45500.

Creato in collaborazione tra il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, la Regione e gli operatori di telefonia mobile, per rendere possibile dal 6 al 15 settembre la donazione di 2 euro da tutta Italia, inviando un sms o telefonando al 45500 da rete fissa, per contribuire alla ricostruzione della Riviera del Brenta, colpita da un tornado l’8luglio scorso.

“Le adesioni – dice Corazzari – sono costantemente aumentate in queste giornate. Hanno aderito, l’Agis, l’Anec e la Fice delle Tre Venezie, il Comitato Paralimpico Veneto, i Parchi Naturali delle Dolomiti d’Ampezzo, della Lessinia, del Sile, dei Colli Euganei, del Delta del Po e delle Dolomiti Bellunesi. La presidente regionale del FAI Veneto, Ines Lanfranchi Thomas, oltre ad aver invitato le proprie Delegazioni a provvedere alla diffusione tra gli iscritti del numero dell’SMS solidale, ha comunicato oggi che provvederà a devolvere, attraverso il conto corrente dedicato della Regione Veneto, la cifra di 1000 euro raccolta a seguito di un evento organizzato lo scorso 17 luglio appositamente per sostenere le zone colpite dal maltempo”.

“L’Art Voice Academy del Comune di Castelfranco Veneto insieme ad altri comuni della Marca Occidentale (Vedelago, Castello di Godego, Riese Pio X, Loria, Resana) – aggiunge l’assessore - ha realizzato ieri “Note di solidarietà”, un evento dedicato alla raccolta fondi con la presenza di cantanti e compositori e l’accompagnamento dei musicisti dell’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e dell’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta, con il coro di bambini Art Voice Children’s Choir e le voci di Art Voice Academy. I fondi raccolti nella serata saranno versati sul c/c della Regione del Veneto”.

“Non è stato da meno il mondo dello sport – conclude Corazzari – che ha visto unirsi all’appello lanciato dalla Regione anche il Chievo Verona e l’Hellas Verona. mentre il Presidente Regionale CONI Gianfranco Bardelle ha invitato i rappresentati delle federazioni sportive del Veneto a rispondere in massa a questa iniziativa sicuro che la generosità della gente dello sport sarà grande”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network