Tornado, Corazzari convoca incontro tecnico su ville venete
Martedi 14 Luglio 2015 alle 14:47 | 0 commenti
La nota della Regione Veneto
Si terrà domani, mercoledì 15 luglio, alle ore 14.30, presso la sede dell’Istituto Regionale Ville Venete (IRVV) a Mira (Ve), una riunione tecnica convocata dall’assessore al territorio, cultura e sicurezza, Cristiano Corazzari, al fine di definire iniziative e modalità operative coordinate per far fronte ai gravissimi danni causati dalla tromba d’aria che una settimana fa ha devastato alcune zone della Riviera del Brenta.
All’incontro, oltre al presidente dell’IRVV, Giuliana Fontanella, parteciperanno i proprietari delle ville danneggiate dall’evento calamitoso, i dirigenti e tecnici dei dipartimenti regionali alla cultura e alla pianificazione territoriale.
“Ingenti sono i danni subiti da numerosi edifici di valore storico e architettonico – sottolinea Corazzari – e ritengo necessario promuovere un’azione sinergica tra i settori della cultura e dell’urbanistica per recuperare il più possibile questo straordinario patrimonio culturale, artistico e paesaggisticoâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.