Torna la giornata del banco farmaceutico
Lunedi 8 Febbraio 2010 alle 13:46 | 0 commenti
Giunta regionale del VenetoÂ
TORNA IN VENETO LA GIORNATA DEL BANCO FARMACEUTICO PER RACCOGLIERE MEDICINE DESTINATE AI BISOGNOSI. DOMANI LA PRESENTAZIONE IN GIUNTA REGIONALE.
(AVN) Venezia, 8 febbraio 2010
Torna anche quest'anno in Veneto la Giornata del Banco Farmaceutico, che si terrà sabato prossimo in centinaia di farmacie venete, che raccoglieranno farmaci da distribuire poi a persone e famiglie bisognose della regione. La manifestazione, che da dieci anni si svolge a febbraio, sarà presentata domani, martedì 9 febbraio alle ore 11.00 nel corso di una conferenza stampa che si terrà a Palazzo Balbi, sede della Giunta regionale a Venezia. Saranno presenti l'Assessore regionale alla Sanità Sandro Sandri, il responsabile per il Veneto del Banco Farmaceutico Matteo Vanzan, il Presidente di Federfarma Veneto Marco Bacchini, il Presidente della Compagnia delle Opere Luca Castagnetti, ed il responsabile della Casa Famiglia San Pio X° della Giudecca a Venezia Pietro Martinengo come testimone dell'importanza di questa iniziativa per i bisognosi assistiti. Lo scorso anno le farmacie aderenti furono 321 e raccolsero 27.647 confezioni di farmaci donati dai clienti e poi distribuiti alle persone bisognose. Nel 2009 questa "gara di solidarietà " fu vinta dalla provincia di Verona, che raccolse 8.100 confezioni, davanti a Vicenza (4.500) e a Treviso (4.000). "Si tratta di una manifestazione di grande significato e di altrettanta utilità - sottolinea Sandri - alla quale anche quest'anno la Regione dà il massimo appoggio. Quello del 2009 è già stato un risultato importante, il migliore nei vari anni del Banco, ma mi auguro davvero che il 2010 possa superarlo, magari varcando l'asticella dei 30.000 pezzi raccolti".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.