Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Torna il "Vicenza AIM Energy Camp" per l'estate dei bambini

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 8 Giugno 2015 alle 17:00 | 0 commenti

ArticleImage

AIM presenta il "Vicenza AIM Energy Camp 2015"

Per il terzo anno consecutivo, AIM Energy sostiene il centro estivo sportivo denominato “Vicenza Aim Energy Camp 2015”, promosso dall’associazione Sport.Vi in collaborazione con l’Assessorato alla Formazione del Comune di Vicenza. Dal 15 giugno al 31 luglio, infatti, dalle 8.00 alle 12.30 per il tempo parziale o fino alle 17.00 per il tempo pieno, i ragazzi dai 6 ai 14 anni potranno praticare molte ed interessanti attività sportive.

Calcio (allo stadio Menti), rugby (stadio), tennis (in Piarda), ginnastica artistica (palestra di contrà Burci), pallacanestro, scherma, pallavolo, baseball, atletica leggera, hip-hop, lotta, pallamano, hockey, scacchi, golf e altro ancora.

Inoltre, saranno proposte gratuitamente attività culturali e percorsi tematici di carattere ludico creativo, come ad esempio approfondimenti sulla Grande Guerra, ideati dalla sezione didattica delle Gallerie d’Italia di Palazzo Leoni Montanari. L’intervento di AIM Energy renderà possibile, come negli anni scorsi, l’accoglienza e la partecipazione alle attività ludiche di molti ragazzi con disabilità, così come potranno essere iscritti a costi simbolici, altri ragazzi con qualche difficoltà personale o situazioni familiari complesse.

La terza edizione di AIM Energy Camp è stata illustrata questa mattina dall’assessore alla Formazione del comune di Vicenza, Umberto Nicolai, e dal dirigente di AIM Energy Fabio Candeloro, alla presenza degli organizzatori.

«Con il contributo di AIM Energy – ha segnalato l’assessore Nicolai - i ragazzi potranno entrare in contatto con nuovi sport, partecipando ad un’attività formativa che si pone come la naturale continuazione del lavoro svolto dalla scuola durante l’anno, all’interno di piccoli gruppi di circa una ventina di coetanei. Abbiamo con piacere costatato - ha sottolineato ancora l’assessore – che negli ultimi anni, grazie a questa attività estiva, c’è stato un evidente aumento di interesse verso la pratica sportiva dei giovanissimi, a tutto vantaggio delle società dilettantesche.

Per Fabio Candeloro, essere ancora per un’estate in compagnia di centinaia di ragazzi e di altrettante famiglie, risponde pienamente alla mission di AIM Energy che intende affiancarsi alla città e, con essa, lavorare per contribuire alla crescita e alla formazione delle nuove generazioni. 

Nell’edizione dello scorso anno sono stati 220 i bambini che si sono alternati lungo le 7 settimane, per un totale di 480 presenze.

Il contributo chiesto alle famiglie è di 50 euro la settimana per il part-time, 80 euro per il tempo pieno. La quota comprende l’attività sportiva e ricreativa, l’assicurazione, il kit che sarà consegnato ad ogni iscritto, la gita di una giornata intera settimanale e il pranzo al ristorante del tennis Palladio per chi frequenta con tempo pieno.

Sede e accoglienza presso la palestra di contrà Burci. Per le diverse attività sportive, saranno utilizzati i seguenti impianti: stadio Menti – campi tennis Piarda A.S. 98 Palladio – palestra Maffei – palestra Fogazzaro. Ogni settimana è prevista un’uscita giornaliera presso le piscine delle Terme di Giunone a Caldiero, o altra uscita.

Ogni iscritto riceverà un kit personalizzato del camp: maglietta, pantaloncino, berettino, zainetto. Per informazioni e iscrizioni e-mail: [email protected]  cellulare 347 9805457 (Katia).


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network