VicenzaPiùComunica |

Torna il derby del basket: Famila Wuber Schio, domani primo test contro Velco Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 9 Settembre 2013 alle 16:41 | 0 commenti

ArticleImage

Famila Wuber Schio - E' previsto domani alle 20 presso la rinnovata Palestra Comunale di Arsiero il primo test sul campo per il Famila Wuber Schio che affronterà la neo promossa in A2, Velco Vicenza. "Sarà un modo per effettuare un primo bilancio di quanto fatto finora - dice Giustino Altobelli - considerato che, fortunatamente possiamo contare sul roster quasi al completo, in attesa dell'arrivo di Harris".

Condizione atletica, primi meccanismi di gioco, timing e intesa da costruire: saranno questi i temi sui quali il Famila Wuber Schio dovrà confrontarsi.

"Sabato Kata Honti ha avuto un leggero infortunio ma siamo convinti che non sia qualcosa di preoccupante - dice Franco Rapalli, l'osteopata del Famila Wuber Schio, che aggiunge - a stretto giro riprenderà ad allenarsi a pieno ritmo". Così, dopo la prima settimana di lavoro è proprio Rapalli a tracciare la riga sulla condizione fisica del team orange. "Le ragazze stanno bene fisicamente e anche sotto l'aspetto dei dati biomeccanici, versante che riguarda maggiormente il mio lavoro - sottolinea l'osteopata alla quinta stagione in orange - e proprio da quest'anno possiamo anche tracciare un prima linea per quanto riguarda i parametri raccolti di anno in anno insieme al preparatore fisico, Ennio Sabbadin". Un lavoro scrupolo e metodico che, in sede di comparazione e analisi, aiuta ad evidenziare l'andamento fisico delle atlete per ottimizzarne il lavoro e prevenirne possibili infortuni. "Un lavoro importante anche per le giovani giocatrici che quest'anno sono integrate in prima squadra che ci permette di seguire i mutamenti fisiologici che le ragazze hanno in questa fase della vita, come per esempio l'aumento della massa muscolare e la postura", conclude Rapalli.
Video intervista completa a Giustino Altobelli al link
Video intervista completa a Franco Rapalli al link


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network