Toniolo premia i ragazzi del trofeo go kart Leo: raccolti fondi per associazione Curare a casa
Martedi 29 Marzo 2011 alle 22:27 | 0 commenti
Costantino Toniolo, Consigliere regionale Pdl - Costantino Toniolo premia i ragazzi del trofeo go kart Leo, gara finalizzata a raccogliere fondi per l'associazione "Curare a casa".
"Ho avuto il piacere di constatare nuovamente che ci sono molti giovani impegnati nel sociale, che si adoperano per il prossimo con nobili iniziative". Lo ha affermato Costantino Toniolo (Pdl), presidente della commissione bilancio del Consiglio regionale del Veneto che nei giorni scorsi ha partecipato al "Trofeo go kart Leo" sulla pista Palladio Karting di Altavilla Vicentina (Vicenza), organizzato dal gruppo under 30 del Lions Club International, che ha saputo raccogliere un indiscusso successo.
Lo scopo del trofeo è stato quello di sostenere economicamente l'associazione vicentina "Curare a Casa", che si adopera di assistere pazienti affetti da neoplasie o da altre malattie croniche evolutive ed irreversibili, in fase avanzata, al fine di garantire qualità e dignità di vita delle persone sofferenti.
"Troppo spesso, ingiustamente, i nostri ragazzi vengono definiti sfaticati, svogliati, viziati, ma non tutti meritano questa etichetta", sottolinea Toniolo. "Trovo molto significativo l'impegno del gruppo "Leo" vicentino che, riuscendo a raccogliere una somma consistente in una sola giornata, ha deciso di portare il proprio contributo ad una delle tante associazioni del territorio, offrendo un aiuto concreto alla nostra società ".
Sono stati quasi un centinaio i giovani che il Presidente del "Leo" Edoardo Tomasetto, assieme al suo staff, sono riusciti a coinvolgere. Alla gara ha partecipato con emozione anche il consigliere Costantino Toniolo. Ad impadronirsi del podio sono stati i giovani campioni Rainoldi, Cunico, Scacco.
"Un plauso va sicuramente a tutto il Leo Club", conclude il consigliere regionale vicentino, "ma anche ai direttori di gara, i meccanici e gli assistenti della Palladio Karting, che hanno saputo accogliere e rendere possibile l'iniziativa di questi giovani".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.