Lettori in diretta | Quotidiano |

Toniolo premia i ragazzi del trofeo go kart Leo: raccolti fondi per associazione Curare a casa

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 29 Marzo 2011 alle 22:27 | 0 commenti

ArticleImage

Costantino Toniolo, Consigliere regionale Pdl - Costantino Toniolo premia i ragazzi del trofeo go kart Leo, gara finalizzata a raccogliere fondi per l'associazione "Curare a casa".

"Ho avuto il piacere di constatare nuovamente che ci sono molti giovani impegnati nel sociale, che si adoperano per il prossimo con nobili iniziative". Lo ha affermato Costantino Toniolo (Pdl), presidente della commissione bilancio del Consiglio regionale del Veneto che nei giorni scorsi ha partecipato al "Trofeo go kart Leo" sulla pista Palladio Karting di Altavilla Vicentina (Vicenza), organizzato dal gruppo under 30 del Lions Club International, che ha saputo raccogliere un indiscusso successo.

Lo scopo del trofeo è stato quello di sostenere economicamente l'associazione vicentina "Curare a Casa", che si adopera di assistere pazienti affetti da neoplasie o da altre malattie croniche evolutive ed irreversibili, in fase avanzata, al fine di garantire qualità e dignità di vita delle persone sofferenti.
"Troppo spesso, ingiustamente, i nostri ragazzi vengono definiti sfaticati, svogliati, viziati, ma non tutti meritano questa etichetta", sottolinea Toniolo. "Trovo molto significativo l'impegno del gruppo "Leo" vicentino che, riuscendo a raccogliere una somma consistente in una sola giornata, ha deciso di portare il proprio contributo ad una delle tante associazioni del territorio, offrendo un aiuto concreto alla nostra società".
Sono stati quasi un centinaio i giovani che il Presidente del "Leo" Edoardo Tomasetto, assieme al suo staff, sono riusciti a coinvolgere. Alla gara ha partecipato con emozione anche il consigliere Costantino Toniolo. Ad impadronirsi del podio sono stati i giovani campioni Rainoldi, Cunico, Scacco.
"Un plauso va sicuramente a tutto il Leo Club", conclude il consigliere regionale vicentino, "ma anche ai direttori di gara, i meccanici e gli assistenti della Palladio Karting, che hanno saputo accogliere e rendere possibile l'iniziativa di questi giovani".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network