Toniolo: finalmente la copertura finanziaria per la rotatoria del botteghino
Venerdi 10 Aprile 2015 alle 18:24 | 0 commenti
Costantino Toniolo, NCD Veneto Autonomo e presidente della Commissione Bilancio del Consiglio regionale del Veneto
Finalmente siamo riusciti a impegnare 2 milioni di euro per realizzare la rotatoria del Botteghino: entro la fine dell'anno possono partire i lavori per eliminare uno dei più pericolosi incroci del Vicentino. Il finanziamento è inserito nel maxiemendamento alla legge di stabilità recepisce un mio emendamento specifico.
La legge è stata approvata in aula a Venezia all'alba (alle 4 del mattino) dopo una trattativa molto impegnativa finalizzata a chiudere il bilancio di previsione 2015.
Di fatto i 2 milioni di euro stanziati vanno trasferiti al comune di Costabissara. L'opera era già stata programmata tra i cantieri della Regione, tanto che siamo arrivati da tempo addirittura al progetto definitivo. In realtà non erano ancora stati stanziati i fondi per realizzarla.
L'incrocio a Motta di Costabissara si trova sulla strada regionale del Costo che si biforca in direzione di Thiene e di Schio. A complicare l'incrocio è l'immissione di una strada comunale di Caldogno e di altre strade private. Il progetto prevede una grande rotatoria che renderà sicuro il transito per automobilisti, ciclisti e pedoni.
Mancavano i soldi a bilancio per la rotatoria del Botteghino ma ora grazie al mio intervento sono convinto che vedremo il cantiere già a fine anno.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.