Toniolo e le elezioni, sue e della coalizione
Mercoledi 31 Marzo 2010 alle 10:19 | 0 commenti
Costantino Toniolo   Â
Continuiamo a ricevere dichiarazioni al nostro ‘picccolo' ma, evidentemente, presente gruppo di media. Ora riceviamo da Costantino Toniolo e pubblichiamo nella sezione Quotidiano (come faremo per eventuali altri interventi da oggi in poi a distanza di 2 giorni dalla promulgazione dei risultati, n.d.r.) il suo commento all'esito delle elezioni regionali e alla sua elezione come candidato del PDL
di Costantino Toniolo
Come prima cosa desidero ringraziare di cuore tutti coloro che mi hanno sostenuto e che hanno scritto il mio nome sulla scheda elettorale. L'esito personale è di grande soddisfazione. Sono davvero contento di questi 9 mila 4 centotrentacinque voti che i Vicentini hanno voluto riconoscermi. Ognuno di essi è per me una conferma importante di aver lavorato nel modo giusto a favore della mia provincia. Nello stesso tempo la preferenza dei cittadini rinnova e fortifica in me l'impegno a dare il massimo per raggiungere risultati concreti che migliorino le condizioni di vita per tutti i veneti. L'ho fatto da sindaco per tanti anni, lo sto facendo da assessore provinciale e lo farò in Regione nell'ambito e nel ruolo in cui mi troverò a lavorare.
C'è molto da fare. Soprattutto per arginare la crisi economica, sostenere le nostre imprese, rilanciare l'occupazione e creare le premesse per toglierci dal pantano di questa fase così critica, soprattutto per i lavoratori e per le famiglie.
Lavorerò per tutta la Regione, ma è mia intenzione rimanere in costante contatto con il territorio da cui provengo, per valorizzarne le risorse ed aumentarne le prospettive. L'esperienza amministrativa e la conoscenza diretta della realtà vicentina sono le premesse che cercherò di mettere a frutto, partecipando al governo regionale, un'esperienza che mi accingo a intraprendere con entusiasmo e forte motivazione.
Credo che la coalizione che governerà a Venezia abbia davanti l'occasione di lavorare bene e unita per dare risposte nuove al nostro territorio. E certamente il PDL deve oggi fare una riflessione sul risultato globale di voto, cercando di superare le divergenze interne ed anzi ritrovandosi proprio a livello regionale a tracciare le linee programmatiche per rinvigorire i propri valori, la propria identità politica e un rinnovato spirito di squadra".
Costantino Toniolo
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.