Toniolo: a giorni il nuovo Statuto per il Veneto
Sabato 15 Ottobre 2011 alle 17:43 | 0 commenti
Costantino Toniolo, Pdl - "La notte a palazzo Ferro Fini a Venezia è servita! Abbiamo raggiunto un accordo e la manovra ostruzionistica dell'ala più dura dell'opposizione è stata ritirata. Ora in aula la discussione e la votazione costruttiva degli emendamenti sui singoli articoli procede con regolarità e a giorni arriveremo ad approvare il nuovo Statuto del Veneto". Lo afferma con soddisfazione dopo una notte in bianco e oltre 30 ore di fila sui banchi della maggioranza (tra venerdì e sabato) il consigliere regionale Costantino Toniolo, presidente della commissione affari istituzionali e bilancio dell'assemblea veneta.
"L'accordo riguarda il numero futuro dei consiglieri regionali", spiega Toniolo, "che saranno uno ogni centomila abitanti e con un limite massimo di 60! Con questa regola se si andasse a votare oggi sarebbero 49 più il candidato presidente eletto e il primo candidato a presidente non eletto".
"In questo modo, conclude Toniolo, "rientriamo nei parametri nazionali dettati dalle ultime normative sulla riduzione della spesa pubblica e quindi rimaniamo una regione virtuosa, come orgogliosamente già siamo!"
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.