Tonezza per bikers? L'alternativa per la S.P. 64, in condizioni precarie per le auto ...
Domenica 1 Maggio 2011 alle 15:13 | 0 commenti
Egr. direttore, Le invio una nota, che spero gentilmente possa pubblicare. E' in riferimento ad un articolo molto interessante sull'Assessore Finozzi e la stessa lettera è stata inviata via e-mail all'interessato Finozzi, per conoscenza al Presidente Regionale Zaia, all'Ass. Ciambetti, Ass. Chisso, Ass. Coppola, al Pres. Provinciale Schneck, Ass. Forte, Pres. Cciia Mincato, Pres. Ascom Rebecca.
Giorgio Olioso, Presidente "Comitato per la S.P.64" (qui la Photo Gallery)
Da l'articolo su "Il Giornale di Vicenza" di giovedì 28 aprile 20100 "Dolomiti per bikers e turisti, chiesti a Roma 5 milioni".
Egr. Assessore Regionale al Turismo MARINO FINOZZI, devo complimentarmi e farLe gli elogi per il Suo impegno promosso per il Veneto, Trentino Alto Adige e il Friuli Venezia Giulia, il Progetto"Dolomiti Unesco,"comprende geograficamente anche il Veneto, e in special modo, Le chiedo per l'ennesima volta, di considerare anche come territorio di Sua competenza, le PreAlpi Venete confinanti con il Trentino, di cui conosce bene il territorio e le problematiche, essendone originario.
Lei è al corrente che attualmente, la S.P.64 che parte da Arsiero porta a Tonezza del Cimone, versa in precarie condizioni, per non parlare del proseguimento dal Chiosco Alpino porta ai Fiorentini, che attualmente è chiusa al traffico, senza sapere quando verrà riaperta.(vedi Ordinanza di Vi.abilità n.° 85/2011 del 26/4/2011)
Forse si progetta di farne un percorso per "bikers"? Allora perlomeno dovrebbe pensare di attrezzare con moto e biciclette, almeno gli abitanti di Tonezza del Cimone, per recarsi nel Trentino, perché è l'unica soluzione attuale possibile.
La situazione viaria sulla S.P.64 si aggrava sempre più, il paese di Tonezza è al collasso economico e turistico, non si vedono soluzioni, dalla Provincia di Vicenza e dalla Regione, SILENZIO ASSOLUTO!
Ma Lei Egr. Assessore al Turismo Sig. Finozzi, si rende conto che così facendo, non ottempera alle Sue promesse a chi Le ha dato le preferenze, e come dichiarato dal Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, e tutta l'Amministrazione Regionale, "Prima il Veneto!" forse Si è dimenticato, che anche un piccolo paese di montagna fa parte del Veneto?!
Forse sarebbe opportuno un suggerimento, per risolvere questa situazione, fare di Tonezza del Cimone "Zona Franca" almeno risolveremo il nostro problema, ed il Vs. problema per sempre, che ne dice??
Dal lontano 10 giugno 2010 ho inviato raccomandate, lettere, infinite telefonate, per avere un Suo riscontro alle problematiche sopra descritte, Silenzio Assoluto!
Vorrei inoltre farLe notare, che ho interpellato anche il ns. Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, il quale ha risposto prontamente, con grande correttezza, alle problematiche in essere, credo non sia meno importante di Lei, ma ha risposto!
Giorgio Olioso
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.