Quotidiano |

Tonezza per bikers? L'alternativa per la S.P. 64, in condizioni precarie per le auto ...

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 1 Maggio 2011 alle 15:13 | 0 commenti

ArticleImage

Egr. direttore, Le invio una nota, che spero gentilmente possa pubblicare. E' in riferimento ad un articolo molto interessante sull'Assessore Finozzi e la stessa lettera è stata inviata via e-mail all'interessato Finozzi, per conoscenza al Presidente Regionale Zaia, all'Ass. Ciambetti, Ass. Chisso, Ass. Coppola, al Pres. Provinciale Schneck, Ass. Forte, Pres. Cciia Mincato, Pres. Ascom Rebecca.
Giorgio Olioso, Presidente "Comitato per la S.P.64
" (qui la Photo Gallery)
Da l'articolo su "Il Giornale di Vicenza" di giovedì 28 aprile 20100 "Dolomiti per bikers e turisti, chiesti a Roma 5 milioni".

Egr. Assessore Regionale al Turismo MARINO FINOZZI, devo complimentarmi e farLe gli elogi per il Suo impegno promosso per il Veneto, Trentino Alto Adige e il Friuli Venezia Giulia, il Progetto"Dolomiti Unesco,"comprende geograficamente anche il Veneto, e in special modo, Le chiedo per l'ennesima volta, di considerare anche come territorio di Sua competenza, le PreAlpi Venete confinanti con il Trentino, di cui conosce bene il territorio e le problematiche, essendone originario.
Lei è al corrente che attualmente, la S.P.64 che parte da Arsiero porta a Tonezza del Cimone, versa in precarie condizioni, per non parlare del proseguimento dal Chiosco Alpino porta ai Fiorentini, che attualmente è chiusa al traffico, senza sapere quando verrà riaperta.(vedi Ordinanza di Vi.abilità n.° 85/2011 del 26/4/2011)
Forse si progetta di farne un percorso per "bikers"? Allora perlomeno dovrebbe pensare di attrezzare con moto e biciclette, almeno gli abitanti di Tonezza del Cimone, per recarsi nel Trentino, perché è l'unica soluzione attuale possibile.
La situazione viaria sulla S.P.64 si aggrava sempre più, il paese di Tonezza è al collasso economico e turistico, non si vedono soluzioni, dalla Provincia di Vicenza e dalla Regione, SILENZIO ASSOLUTO!
Ma Lei Egr. Assessore al Turismo Sig. Finozzi, si rende conto che così facendo, non ottempera alle Sue promesse a chi Le ha dato le preferenze, e come dichiarato dal Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, e tutta l'Amministrazione Regionale, "Prima il Veneto!" forse Si è dimenticato, che anche un piccolo paese di montagna fa parte del Veneto?!
Forse sarebbe opportuno un suggerimento, per risolvere questa situazione, fare di Tonezza del Cimone "Zona Franca" almeno risolveremo il nostro problema, ed il Vs. problema per sempre, che ne dice??
Dal lontano 10 giugno 2010 ho inviato raccomandate, lettere, infinite telefonate, per avere un Suo riscontro alle problematiche sopra descritte, Silenzio Assoluto!
Vorrei inoltre farLe notare, che ho interpellato anche il ns. Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, il quale ha risposto prontamente, con grande correttezza, alle problematiche in essere, credo non sia meno importante di Lei, ma ha risposto!

Giorgio Olioso


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network