Quotidiano |

Alberto Toldo dalla nuova sede di Thiene punta a raggiungere ... Monti

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Lunedi 28 Gennaio 2013 alle 19:26 | 0 commenti

ArticleImage

Alberto Toldo, candidato in Veneto 1 per "Scelta civica. Monti per l'Italia", lancia la corsa verso il parlamento inaugurando il suo quartier generale a Thiene in Piazza Rovereto insieme a Francesco Giuliari, già parlamentare e candidato ora senza ambizioni di elezione ma col ruolo di guida politica d'esperienza per il sindaco di Valdastico e presidente della conferenza dei sindaci della Ulss 4.

Il richiamo forte di Toldo è verso la buona gestione caratterizzata da Mario Monti «costretto a chiedere sacrifici agli italiani per gli eccessi di spesa a cui avevano portato i politici che hanno gestito un paese che invece deve ritrovare i valori dell'impegno e dell'efficienza».

Giuliari fotografa l'identità poco orgogliosa di un paese che «non scatta in piedi all'inno nè si riconosce nei valori simbolici della regina d'Inghilterra o nella grandeur francese. Uno scatto d'orgoglio è indispensabile per ridare dignità al paese e un'affermazione di Monti e di noi montiani consentirebbe a Bersani, probabile vincitore a febbraio, di poter governare senza cedere ai voleri della sinistra più radicale che fa parte della sua coalizione».

Non sappiamo se a influenzare la scelta locale di Toldo e Giuliari di guardare  a Bersani piuttosto che a Berlusconi come possibile vincitore  e, quindi, come eventuale partner credibile da condizionare nasca dalla sede prescelta per la scalata per raggiungere ... Monti. La stessa che fu la base, ha ricordato uno dei presenti, da cui Gianni Casarotto partì alla conquista del comune alle ultime amministrative.

Ma il drappello dei primi sostenitori sembra convinto di questo percorso politico di "condizionamento" al cui sostegno Alberto Toldo ha chiamato nel Vicentino per le prossime settimane Montezemolo, Riccardi, forse Balduzzi e tanti altri "tecno-politici".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network