Tiro con l'arco: Simone Guerra è argento ai giochi nazionali
Mercoledi 11 Luglio 2012 alle 18:20 | 0 commenti
Compagnia Arcieri Vicenza - Simone Guerra, dodicenne della Compagnia Arcieri Vicenza, si è aggiudicato l'argento nella gara individuale del Trofeo Pinocchio, valido per il titolo nazionale di tiro con l'arco, che si è svolta a Cardano al Campo, in provincia di Varese, sabato 30 giugno e domenica 1 luglio. Il vicentino, oro lo scorso anno, ha chiuso con 452 punti senza riuscire a fare il bis e vedendo sfuggire il gradino più alto del podio dopo aver mantenuto la testa per quasi tutta la gara. All'inizio della seconda parte un errore sulla prima freccia lo ha portato sotto di 4 punti, ma è riuscito comunque ad assicurarsi un buon piazzamento gareggiando con tenacia fino alla fine. Il punteggio ottenuto è molto al di sotto della sua media, ma la giornata e le condizioni atmosferiche particolarmente pesanti, con il caldo e l'umidità che hanno messo a dura prova tutti gli atleti, hanno messo in difficoltà il giovane arciere berico.
Grande soddisfazione comunque per l'ottimo risultato a livello individuale che conferma le doti di Simone Guerra come atleta di punta della Compagnia Arcieri Vicenza, ed anche per la medaglia di bronzo ottenuta dal Veneto nella competizione a squadre, preceduta da Lombardia e Piemonte che si è aggiudicato l'oro per soli tre punti di differenza.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.