Tir che carica, Camisa che errori, Dal Canto ed il ritardo nei cambi: le pagelle biancorosse
Sabato 2 Febbraio 2013 alle 19:45 | 0 commenti
Bremec 6,5: Un po' ingannato dalla conclusione strozzata di Cinelli in occasione dell'1 a 0 stabiese. Il suo debutto è comunque da incorniciare. Dopo appena venti secondi compie un mezzo miracolo su colpo di testa ravvicinato di Verdi. E nella ripresa mura Bruno con riflessi da felino.
Brighenti 5,5: Sempre sul chivalà , non si sgancia mai dai blocchi di difesa. Becca due gialli ingenui (troppo fiscale l'arbitro) e lascia il Vicenza in dieci.
Camisa 5: S'addormenta sul primo gol, perdendo la marcatura di Cellini. Si fa saltare come un birillo da Verdi nell'azione che porta gli stabiesi alla vittoria. Due errori macroscopici.
Milanovic 6: Ce la mette tutta. A volte non è stilisticamente raffinato, ma riesce nell'intento di allontanare il pericolo. Qualche responsabilità , da dividere con Camisa, sul primo gol.
Di Matteo 5: Primo tempo da incubo. Verdi ed Acosty, che si scambiano di posizione su quel fronte, lo prendono sempre d'infilata. Migliora un pochino nella ripresa.
Ciaramitaro 5,5: Da rivedere su un campo in buone condizioni. Non può mostrare le doti tecniche e va in grosso affanno sul piano fisico nei confronti con Mezavilla e Suciu. Dal 43' st Mustacchio sv.
Castiglia 6: Generosissimo. Si catapulta su ogni pallone, stringe sulla difesa, prova ad assistere l'attacco. Poco preciso, ma mai domo.
Bellazzini 6: A destra combina poco o nulla. Diventa molto più incisivo quando verte a sinistra e può lavorare su affondi e cross precisi.
Giacomelli 5: Un fantasma o quasi. Dovrebbe galleggiare tra le linee e non dare riferimenti agli avversari. È invece sempre in gabbia: stretto nella morsa o di Figliomeni-Murolo o di Mezavilla-Suciu. Dal 1' st Tiribocchi 6,5: Entra e cambia la partita, sul piano emotivo e su quello tattico. Dà la carica che mancava e porta soprattutto l'intelligenza di movimenti che serviva negli ultimi metri per non lasciare solo Bojinov.
Padalino 6: Un cavallo. Spesso col paraocchi. Ma comunque apprezzabile per quanto sgroppa fino all'ultimo secondo.
Bojinov 6: Primo tempo da dimenticare. Ripresa con segnali incoraggianti: si procura e segna il penalty del momentaneo pari, ci prova da fuori, s'intende bene con Tiribocchi. Molto meglio rispetto all'esordio in ombra di Cesena.Â
All.: Dal Canto 5,5: Fa le cose essenziali e soprattutto trasmette grinta nel secondo tempo giocato ad alta intensità . Ma dopo l'espulsione di Brighenti un po' si incarta e non richiama in panchina calciatori aggrappati alle bombole d'ossigeno.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.