Tipografi e stampatori, stampa eco sostenibile
Martedi 25 Maggio 2010 alle 03:29 | 0 commenti
Assoartigiani Vicenza - Il controllo e il contenimento dell'impatto ambientale della produzione è un tema oggi all'ordine del giorno in tutti i settori economici essendo una questione che riguarda anche la salute e la sicurezza sul lavoro. Nel settore della tipografia non sono poche le sostanze chimiche con le quali gli operatori entrano quotidianamente in contatto. Risulta quindi sempre più importante, a tutela dell'imprenditore e dei propri collaboratori, conoscerne la pericolosità e l'impatto sull'ambiente e sull'uomo, oltre a verificare la possibilità di utilizzare sostanze non inquinanti nel processo di stampa.
Con queste convinzioni, il mestiere Tipografi e Stampatori dell'Associazione Artigiani Confartigianato Vicenza organizza una serata di approfondimento tecnico sul tema della Stampa sostenibile, con la partecipazione di Davide Biancorosso, consulente aziendale per le tematiche ambientali e di sicurezza nel settore delle arti grafiche. La serata si svolgerà giovedì 27 maggio al Centro Congressi dell'Assoartigiani, in via Fermi a Vicenza, a partire dalle 20.30.
Nel dettaglio, i temi che saranno affrontati nel corso dell'incontro sono: inchiostri e solventi (SDS e REACH), rifiuti, scarichi, immissioni ed emissioni, impatti sull'ambiente e sulla salute, la salute e la sicurezza degli operatori, la produzione di stampati sostenibili; i possibili benefici di una corretta gestione, esempi di prodotti e processi a basso impatto. La segreteria organizzativa è a disposizione (tel. 0444 168372) per maggiori informazioni e per le adesioni.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.