Quotidiano | Categorie: Interviste

Time cafè a Vicenza: lo spazio di tutti e per tutti

Di Enrico Pigato Venerdi 9 Ottobre 2015 alle 18:20 | 0 commenti

In Contrà Porta Mure da quasi un anno è attivo un locale del tutto insolito, non offre spritz o cocktail gettonati come in altri luoghi della movida vicentina ma, bensì, uno spazio libero aperto a chiunque senza esclusione alcuna, parliamo del Time Cafè.  

L'ideatore di questo ambizioso progetto è Lorenzo Bòcchese, presidente dell'associazione culturale VITC, oltre che attore e formatore con un quarto di secolo passato nel no-profit dove tanto tempo lo ha dedicato ai bambini. In queste ampie sale, ci spiega Bòcchese, è possibile esprimere la propria arte con esposizioni, il grande palco a lato della sala centrale permette a band musicali, compagnie teatrali, artisti in genere e professionisti di rapportarsi con un pubblico esigente e coinvolto nella mentalità che raffigura lo spirito del suo ideatore. Nel primo anno di attività sono stati molti gli eventi presentati, per citarne alcuni "Progetto lingue" coordinato da madre lingua in totale conversazione libera, "laboratori di improvvisazione teatrale" e "story lab" dedicato a bambini di età compresa tra i dieci e i quattordici anni. Ma non solo eventi, qui è possibile passare anche solo qualche ora in tranquillità, per studio o lettura, utilizzare internet e portarsi da mangare utilizzando una piccola cucina messa a disposizione. Apertto il 13 dicembre 2014 con l'intento di ritrovare i valori di aggregazione e di promozione culturale, lo spazio oggi è disponibile ad esposizioni per una durata massima di tre mesi.  Il luogo ideale dove conoscere nuove persone o semplicemente trovare un angolo di totale e solitaria tranquillità, per qualsiasi cosa vi serva è sempre tempo di un caffè o di Time cafè.

Leggi tutti gli articoli su: Lorenzo Bocchese, Time cafè

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network