Tim Cup,Vicenza ok: 2-1 al Benevento. Ora Ascoli ad ottobre. Serie B al via:Atalanta il 20
Domenica 15 Agosto 2010 alle 22:55 | 0 commenti
All'esordio stagionale al Menti i biancorossi centrano il passaggio del turno di Coppa Italia vincendo 2-1 contro il Benevento. La partita di stasera al Menti era di quelle importanti ad inizio stagione. Chi vinceva passava, senza gara di ritorno e, quindi, senza prove d'appello.Â
E si sa quanto faccia bene al morale vincere le prime partite ufficiali per prendere fiducia nel lavoro che si sta svolgendo con un gruppo in parte rinnovato.
Vinta la sfida con i campani e superato il secondo turno eliminatorio di Coppa Italia il Vicenza nel terzo turno eliminatorio di Coppa affronterà il 27 ottobre (ancora in gara unica) l'Ascoli che ha superato 3-1 il Lumezzane.
Dopo l'incontro di stasera i biancorossi inizieranno a pensare al campionato, visto che il debutto nella Bwin Cup sarà anticipato di 48 ore rispetto alle altre partite: Atalanta - Vicenza infatti andrà in scena venerdì 20 (ore 20,45).
Per l'attaccante biancorosso Sgrigna, intanto, continua la corte serrata del Torino che per ammorbidire la concorrenza del Lecce potrebbe proporgl il prestito di David Di Michele (34 anni)
La cronaca (fonte vicenzacalcio.com)
Al 7' è Tonucci di testa a siglare il vantaggio su calcio d'angolo di Sgrigna con il pallone che finisce prima sul palo e poi carambola in rete.
Al 13' il Benevento pareggia su calcio di rigore per un presunto fallo di mano di Tonucci: Evacuo dal limite destro dell'area si libera del difensore biancorosso che in caduta tocca il pallone con la mano. Dal dischetto il capitano Clemente insacca in rete. Al 28' Vicenza ancora in avanti per un fallo in area di Carcione. Il penality viene trasformato da Sgrigna per il definitivo 2-1.
Vicenza-Benevento 2-1
Reti: 7' p.t. Tonucci (V), 13' p.t. Clemente (B) su rigore, 28' p.t. Sgrigna (V) su rigore
Vicenza (4-2-3-1)
Frison, Martinelli, Zanchi, Tonucci, Giani, Soligo, Botta, Di Matteo (13' s.t. Misuraca), Sgrigna (34' s.t. Alemao), Gavazzi (26' s.t. Rossi), Baclet. A disposizione Russo, Minieri, Paro,Oliveira, Alemao. All. Maran.
Benevento (4-4-2)
Aldegani; Pedrelli, Siniscalchi, Signorini, Palermo, La Camera (27' s.t. Bueno) Vacca, Carcione, Pintori (13' s.t. D'Anna) Evacuo, Clemente. A disposizione: Zotti, Formiconi, Zullo, Furno, Buonaiuto. All. Cuttone.
Arbitro: Giacomelli di Trieste, assistenti Masotti di Bologna, Santuari di Trento, quarto ufficiale Peretti di Verona.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.