Quotidiano | Categorie: Fatti

Thiene, un fulmine si abbatte sui cedri secolari nel parco auto della polizia locale

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 22 Agosto 2016 alle 11:55 | 0 commenti

ArticleImage

Polizia Locale Nord Est Vicentino
Nella serata di ieri domenica 21 agosto verso le 20,15 un forte boato ha scosso il centro di Thiene mentre era in corso un forte temporale. Un fulmine si era abbattuto su alcune piante di cedro secolari che si trovano all'interno del parcheggio ex area Nordera dove si trovano le auto di servizio della polizia locale e della polizia provinciale. Per fortuna nessuna persona è stata coinvolta, ma la pianta colpita si è spezzata in due tronconi e grossi rami sono caduti sopra le tettoie e le coperture dei garages dove erano parcheggiate le auto della polizia locale nordest vicentino e del distaccamento della polizia provinciale di Thiene.

Dalla prima mattinata di oggi lunedì coordinate dal tecnico Nazzareno Zavagnin della pronta reperibilità sono al lavoro alcune squadre di operai del comune di Thiene per liberare l'area.
Al momento tutte le auto della polizia locale rimangono inutilizzate anche se da un primo sopralluogo dei tecnici comunali e del personale della polizia locale non sembra abbiano subito danni.
Un sopralluogo e' stato eseguito in presenza dell'assessore comunale Andrea Zorzan del comune di Thiene e da un responsabile LL.PP. dell'ufficio tecnico del comune di Thiene per una verifica sulle strutture danneggiate e la eventuale temporanea messa in sicurezza.
Ma non solo: sempre lo stesso fulmine ha causato l'interruzione delle linee telefoniche e del sistema di collegamento internet del comando polizia locale di Thiene, che in questo momento sta lavorando in situazione di precarietà ed emergenza per dare comunque risposte alle richieste di intervento della cittadinanza e dell'utenza che affolla lo sportello nella giornata di oggi giorno di mercato.

Leggi tutti gli articoli su: Thiene, Comune di Thiene, Andrea Zorzan

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network