Gli indipendentisti veneti si preparano a manifestare. Sabato corteo nel vicentino
Mercoledi 18 Giugno 2014 alle 21:30 | 0 commenti
Il mancato permesso da parte della moglie dell'assessore thienese Maurizio Fanton e di altri organizzatori a partecipare alla Festa dei Popoli tenutasi a Thiene, presso Villa Fabris domenica 15 giugno, agli indipendentisti veneti ha sollevato non pochi malcontenti. E' stata indetta una manisfestazione, organizzata dai gruppi indipendentisti, per protestare per l'accaduto, sabato 21 giugno, alle ore 10. Un corteo partirà dalla stazione dei treni di Thiene e arriverà fino a piazza Chilesotti dove si terrà un comizio.
Alla conferenza stampa tenutasi oggi, 18 giugno, a Thiene, alla quale ha partecipato anche Lucio Chiavegato, recentemente nelle cronache per il suo arresto per l'inchiesta sulla presunta secessione del Veneto, si è espressa la volontà di ottenere un chiarimento con il sindaco di Thiene Casarotto in merito all'accaduto alla Festa dei Popoli. "C'era una famiglia con un bambino e degli altri ragazzi, assolutamente con nessuna intenzione bellicosa, erano solo "armati" della bandiera della Serenissima" spiega Marco Busato, rappresentante thienese di Veneto Stato "Quella dei nostri indipendentisti voleva solo essere una partecipazione ad una festa dei popoli, dato che non era una festa degli Stati potevano partecipare tranquillamente anche loro. C'è una confusione culturale pazzesca, è un'assurdità totale quello che è successo, questa è casa nostra." Alla manifestazione di domenica parteciperanno fra gli altri il Gruppo Chiavegato per l'indipendenza, la LegaNord- Liga Veneta, il gruppo LIFE e i Free Veneto.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.