Quotidiano |

Thiene, divieto di ritorno per nigeriana residente a Napoli e domiciliata a Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 19 Febbraio 2011 alle 15:21 | 0 commenti

ArticleImage

Polizia Locale di Thiene  -  Thiene (VI), via Damiano Chiesa, ore 12.00 di venerdì 18.02.2011. Alcuni cittadini si rivolgono ad un Agente di Quartiere dicendo che una donna extracomunitaria stava disturbando i passanti chiedendo loro denaro, insistentemente - e con arroganza.
L'Agente raggiungeva la donna, che recava sul dorso un bambino di un anno, osservandola dalla distanza (foto d'archivio).

L'Agente decideva di intervenire solo nel momento in cui la donna, non ricevendo denaro da un passante, cominciava ad urlare inveendo contro lo stesso (una signora di mezz'età).
L'Agente di quartiere si avvicinava alla donna chidendo l'esibizione dei documenti, per procedere all'identificazione della stessa ed alla contestazione dell'art. 30 del Regolamento Comunale (divieto di accattonaggio). Per tutta risposta la donna "sputava" in faccia all'Agente e, con fare molto aggressivo e strafottente esclamava: "chi sei tu, cosa vuoi da me", rifiutando l'esibizione dei documenti e rifiutando di declinare le proprie generalità. Nel contempo si allontanava verso viale Bassani. L'Agente di Quartiere faceva intervenire una pattuglia, ed insieme trasportavano la donna ed il figlio presso il comando, onde procedere all'identificazione mediante foto-segnalamento ed alla contestazione delle violazioni ravvisate. Negli uffici del comando la donna veniva identificata in S.F., di anni 28, di nazionalità Nigeriana, residente a Napoli e domiciliata a Vicenza. La medesima veniva quindi denunciata all'Autorità Giudiziaria per Oltraggio a Pubblico Ufficiale (art. 341 bis C.P.) e per essersi rifiutata di declinare le proprie generalità (art. 659 C.P.). Nella circostanza veniva avviato il Procedimento Amministrativo per l'erogazione del Provvedimento di DIVIETO di Ritorno nel Comune di Thiene. Chiaramente gli venivano contestate violazioni amministrative in relazione all'accattonaggio ed al fatto di avere sputato (artt. 30 e 6 del Regolamento Comunale di Polizia Urbana, approvato all'unanimità dal Consiglio Comunale di Thiene nella seduta del 09.06.2009).

Leggi tutti gli articoli su: Nigeriana, accattonaggio, Polizia Locale di Thiene

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network