Theama teatro, i saggi finali a Vicenza e Thiene

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 30 Maggio 2013 alle 11:04 | 0 commenti

ArticleImage

Associazione Culturale Theama teatro - Si conclude l’anno di corsi di teatro con un programma ricco di rappresentazioni finali che porteranno in scena tra Vicenza e Thiene i risultati dei percorsi formativi avviati nella stagione 2012/2013.  Due settimane ricche di appuntamenti ad ingresso libero che inizieranno sabato 1 giugno e termineranno lunedì 17 giugno per permettere a tutti gli allievi di condividere con un pubblico l’emozione del debutto in palcoscenico. Bambini, ragazzi e adulti si metteranno alla prova dopo un anno di formazione teatrale.

Tutti i corsi sono stati condotti da professionisti della formazione teatrale, quali Piergiorgio Piccoli, Aristide Genovese, Anna Zago, Ester Mannato e Alessandra Niero.

Si comincia sabato 1 giugno  alle 17 al Teatro Spazio Bixio di Vicenza, in via Mameli 4, con “Rometto e Giuliea”, lezione aperta finale del corso “L’energia è di scena” per bambini. Alle 19 seguirà “The Christmas Nightmare”, spettacolo finale del corso “L’energia è di scena” per ragazzi.

Le stesse proposte, ma interpretate dai bambini e ragazzi dell’Accademia Veneta dello Spettacolo, verranno messe in scena all’Auditorium Fonato di Thiene (via del Prete, 37) lunedì 3 giugno alle 17.30 e alle 19.30.

Domenica 2 giugno alle 19 il Teatro Spazio Bixio accoglierà invece “5 minuti, una lunga storia d’amore”, spettacolo finale del corso “Evoluzione scenica” per ragazzi.

Da giovedì 6 a lunedì 17 giugno saranno sulla scena, invece, agli adulti con quattro spettacoli, tutti al Teatro Spazio Bixio alle 21, per i quali è consigliata la prenotazione.

Giovedì 6 e venerdì 7 giugno gli allievi del corso “Evoluzione scenica I” saranno i protagonisti dello spettacolo “Storie di piccola umanità nei secoli”. Domenica 9 e lunedì 10 giugno gli allievi del corso “L’energia è di scena” si esibiranno in “Cercando la conoscenza 32 folli trovano Itaca”. Giovedì 13 giugno toccherà invece al primo dei due corsi di “Evoluzione scenica II” con lo spettacolo “Tante condoglianze!”. La rassegna si concluderà domenica 16 giugno e lunedì 17 giugno con “Nel bel mezzo di un gelido inverno”, spettacolo finale del secondo corso adulti “Evoluzione scenica II”.

Martedì 11 giugno alle 20.30, inoltre, l’Auditorium Fonato di Thiene accoglierà “Oltre la collina”, spettacolo finale del corso base per adulti dell’Accademia Veneta dello spettacolo” e, a seguire, la rappresentazione “La comicità dell’assurdità” del corso avanzato per adulti della stessa Accademia.

«Per noi la formazione è fondamentale – spiega Piergiorgio Piccoli, direttore artistico di Theama Teatro -. C’è un bel fermento che attraversa tutte le età e riteniamo importante far avvicinare le persone alla piccola magia che è il teatro. Per noi la formazione teatrale è un modo per portare uno spiraglio di fantasia e creatività nella vita delle persone».

Leggi tutti gli articoli su: Theama Teatro, corsi teatro

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network