Quotidiano | Categorie: Eventi, Teatro

TetrAgonia, il nuovo evento dell'associazione Fermento

Di Nicolò Dalle Molle Giovedi 8 Maggio 2014 alle 16:10 | 0 commenti

ArticleImage

Un’esperienza iniziata quasi per gioco sul web con il blog Sotterfugi.org che si è trasformata prima in una collana digitale e diventa ora uno spettacolo teatrale, per quanto sia riduttiva questa definizione. Domenica sera alle 20.30 presso il Bocciodromo di via Rossi a Vicenza verrà messo in scena dall’associazione Fermento lo spettacolo teatrale TetrAgonia: un nuovo, l’ennesimo esperimento culturale.

Un amalgama multimediale di reading, musica e illustrazione che porterà in scena quattro racconti scritti da Riccardo Dal Ferro per il blog Sotterfugi e illustrati da Marco Pasin. Atmosfere gotiche, visioni oniriche e narrazioni metropolitane pervaderanno lo spettacolo e proietteranno il pubblico in una dimensione nuova, per un’esperienza davvero particolare. Ad arricchire la performance multimediale, la cui regia è affidata all’esperto Max Taurino, le musiche di Giovanni Carollo, i costumi di Chiara Trentin per una scenografia parte integrante dello spettacolo.

L’obiettivo è quello di immergere gli spettatori nei racconti che prenderanno vita durante la serata, superando i confini delle categorie di reading, concerto, illustrazione, teatro. Un’esperienza a trecentosessanta gradi che si propone di stupire oltre misura il pubblico.

I racconti sui quali è basato TetrAgonia sono: Ladybird, Il gondoliere, Aerials, Manifesto.

(Nella foto: Max Taurino e Riccardo Dal Ferro) 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network