Testimoni di Geova: in migliaia accaldati e incoraggiati al congresso veneto
Domenica 19 Luglio 2015 alle 20:53 | 0 commenti
Marco Menara, Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova di VicenzaÂ
Stanchi ed accaldati fisicamente ma soddisfatti ed incoraggiati dal punto di vista spirituale. È così che si sentono le migliaia di presenti al congresso dei Testimoni di Geova di Verona che è terminato oggi; nell’intero programma hanno arricchito la loro vita con princìpi e consigli pratici tratti dalla Bibbia.Come si può imitare Gesù essendo pacificatori, generosi e pronti a perdonare? Cosa significa davvero “continuare a chiedere e continuare a bussare� In quali modi possiamo dimostrare amore genuino gli uni per gli altri? Queste sono solo alcune delle domande a cui l’articolato programma ha dato risposta.
Il valore pratico dei consigli ricevuti, ci dicono i referenti del congresso, si vede dal fatto che ogni anno in tutto il mondo decine di migliaia di persone abbracciano la fede e si battezzano. Ieri si sono battezzati 76 nuovi Testimoni di Geova.
Fernando Martignoni, tra gli organizzatori dell’evento, riferisce: “Abbiamo avuto un’ottima collaborazione dalla città , dall’amministrazione comunale, dagli alberghi, dalle forze dell’ordine e dal personale sanitario esterno… un grazie a tuttiâ€.
Un gran lavoro è stato fatto da medici e personale volontario del primo soccorso del congresso, che hanno lavorato con attenzione al fine di prevenire i normali problemi causati dal forte caldo.
Ampia la rilevanza dell'avvenimento, sottolineata dalla presenza di testate giornalistiche ed emittenti televisive.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.