Lettori in diretta | Quotidiano | Categorie: Religioni

Testimoni di Geova: in migliaia accaldati e incoraggiati al congresso veneto

Di Citizen Writers Domenica 19 Luglio 2015 alle 20:53 | 0 commenti

ArticleImage

Marco Menara, Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova di Vicenza 

Stanchi ed accaldati fisicamente ma soddisfatti ed incoraggiati dal punto di vista spirituale. È così che si sentono le migliaia di presenti al congresso dei Testimoni di Geova di Verona che è terminato oggi; nell’intero programma hanno arricchito la loro vita con princìpi e consigli pratici tratti dalla Bibbia.

Come si può imitare Gesù essendo pacificatori, generosi e pronti a perdonare? Cosa significa davvero “continuare a chiedere e continuare a bussare”? In quali modi possiamo dimostrare amore genuino gli uni per gli altri? Queste sono solo alcune delle domande a cui l’articolato programma ha dato risposta.

Il valore pratico dei consigli ricevuti, ci dicono i referenti del congresso, si vede dal fatto che ogni anno in tutto il mondo decine di migliaia di persone abbracciano la fede e si battezzano. Ieri si sono battezzati 76 nuovi Testimoni di Geova.

Fernando Martignoni, tra gli organizzatori dell’evento, riferisce: “Abbiamo avuto un’ottima collaborazione dalla città, dall’amministrazione comunale, dagli alberghi, dalle forze dell’ordine e dal personale sanitario esterno… un grazie a tutti”.

Un gran lavoro è stato fatto da medici e personale volontario del primo soccorso del congresso, che hanno lavorato con attenzione al fine di prevenire i normali problemi causati dal forte caldo.

Ampia la rilevanza dell'avvenimento, sottolineata dalla presenza di testate giornalistiche ed emittenti televisive.

Leggi tutti gli articoli su: Testimoni di Geova, Marco Menara, Fernando Martignoni

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network