Testi scolastici in ritardo nelle scuole primarie, Rucco: perché distribuzione a ditta esterna?
Martedi 20 Ottobre 2015 alle 14:58 | 0 commenti
L'anno scolastico è iniziato, ma i libri dove sono? Nelle scuole primarie della città infatti i testi scolastici sono arrivati in aula con oltre un mese di ritardo. Colpa della nuova procedura, che da quest'anno affida la distribuzione dei libri ad un ditta esterna e non più con il metodo della cedola che i ragazzi presentavano direttamente in cartolibreria, prima dell'inizio delle lezioni, al momento del ritiro dei volumi. Ed ora il consigliere di Idea Vicenza Francesco Rucco chiede all'amministrazione chiarimenti attraverso un'interrogazione.
"Sono state numerose le segnalazioni e le legittime lamentele che mi sono pervenute", scrive il consigliere, che chiede a sindaco e giunta quale tipo di gara è stata svolta per affidare il servizio, a quale ditta è stato affidato e con quale risparmio per le casse comunali. Rucco chiede anche quali sono i motivi che hanno portato a questo ritardo e se non sia il caso di tornare al vecchio sistema o di trovare convenzioni con le cartolibrerie della città .
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.