Quotidiano |

Testamento biologico, apertura dello sportello per l'archiviazione

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 6 Giugno 2013 alle 21:23 | 0 commenti

ArticleImage

Rosalba Trivellin, referente gruppo Coscioni di Vicenza - Si informa la cittadinanza dell'apertura dello sportello per l'archiviazione del proprio testamento biologico per mercoledì 12 giugno dalle 17.30 alle 19.00, nei  locali della Chiesa Metodista di Vicenza, in Contrà San Faustino, 10. Siamo ormai giunti al 22° appuntamento di questa iniziativa promossa dal Gruppo Coscioni vicentino e dalla Chiesa Metodista di Vicenza. 

 

L'iniziativa continuerà mensilmente da settembre venturo, nello spirito della libera scelta, auspicando una legge giusta sulle disposizioni anticipate di trattamento, il cosiddetto "testamento biologico".         Chi fosse interessato a consegnare le proprie dichiarazioni anticipate di trattamento potrà preventivamente comunicarlo via mail: [email protected], o telefonare ai seguenti numeri 0444546579, 0444303411. Materiale utile (proposta di prestampato e note tecniche per la compilazione) è a disposizione nei siti  www.metodistivicenza.org o www.associazionelucacoscioni.it.  Informiamo la cittadinanza di Vicenza che i testamenti biologici depositati potranno poi essere registrati in Comune, chiedendo un appuntamento allo 0444221327. Il Registro-Elenco comunale, aperto dal 1° di marzo.

 

         È inoltre disponibile in Comune all'ufficio URP, Palazzo Trissino in Corso Palladio la propostadi legge dal titolo RIFIUTO DI TRATTAMENTI SANITARI

E LICEITÁ DELL'EUTANASIA. Possono firmare i cittadini italiani maggiorenni in possesso di un documento di identità valido, entro i primi di settembre. L'iniziativa è promossa dall'Associazione Luca Coscioni, per la libertà di ricerca scientifica, aderiscono: Radicali italiani, UAAR, Exit Italia, Amici di Eleonora Onlus e Socialisti Italiani.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network