Lettori in diretta |

Testa coda per la capolista Giuriato Vicenza che sabato farà tappa a Monfalcone

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 8 Dicembre 2011 alle 09:55 | 0 commenti

ArticleImage

Giuriato Vicenza - Testa coda per la capolista Giuriato Vicenza che sabato pomeriggio farà tappa a Monfalcone per la sfida al fanalino di coda Mediterranea. Sfida da non prendere sotto gamba per la banda di mister Sottoriva che si troverà di fronte una formazione ancora ferma a zero punti dopo undici giornate ma che troverà gli stimoli in più di fronte alla leader del girone che naviga in prima posizione dalla prima giornata e oggi ha in cascina 31 punti (nella foto al centro Tres).

Numeri al contrario nella sfida che inizierà alle 15, col Giuriato miglior difesa di tutto il campionato cadetto con solo 10 gol subiti che cercherà anche i gol necessari per attaccare il miglior attacco dello Jesolo, distante soltanto tre centri, 61 quelli dei veneziani contro i 58 biancorossi. In casa Mediterranea soltanto 32 i gol messi a segno e ben 14 sono arrivate nelle ultime tre sfide giocate. Sulla carta tutti i pronostici non possono che essere per i vicentini, ma come ha ricordato mister Sottoriva al termine della vittoria di sabato col Gorizia, attenzione e concentrazione massima per non lasciare punti importanti come successo lo scorso anno in C1 dove le big hanno perso per strada qualche punticino con formazioni che poi sono anche retrocesse. Settimana filata via liscia con gli acciaccati, uno su tutti Seraglio, che hanno lavorato a parte per recuperare dai rispettivi problemini, spazio in porta a uno dei due vice Borgo e Beltramello. Chi sta bene e lo si è visto sabato scorso è il difensore David Tres autore di un poker, il primo con la maglia biancorossa, che lo lancia tra i migliori marcatori del Giuriato alle spalle soltanto di Leite e Santana, al fianco del collega difensore Di Fiore. "La squadra sta bene, abbiamo lavorato sodo anche questa settimana perchè nonostante siano ultimi in classifica giocano anche loro in serie B e meritano tutto il nostro rispetto. Abbiamo ridotto l'ampiezza del campo negli allenamenti perchè sappiamo che giocano in un campo un po' più piccolo. Stiamo quasi tutti al cento per cento, poi quando si va in campo i piccoli problemini non si sentono e tutti danno sempre il massimo". Carico come una molla il giovane difensore, partito in quintetto sabato scorso e deciso a prendersi anche a Monfalcone una maglia da titolare. "Troveremo una squadra che non avrà niente da perdere e che venderà cara la pelle per cercare di strappare punti alla prima della classe. Non sarà una partita semplice come ne abbiamo già giocate in questo campionato contro formazioni che giocavano con difesa bassa cercando di colpire in contropiede".
Impegno da non sottovalutare dunque per un Tres che oltre a fare il giocatore è anche inserito nello staff tecnico al fianco di mister Ranieri nell'under 21, un'esperienza importante: "Sono contento di poter dare il mio contributo assieme a Di Fiore nell'under 21. Cerchiamo assiema a mister Ranieri di insegnare ai ragazzzi quello che abbiamo imparato noi fino ad oggi, passando loro la nostra esperienza fatta in tutti questi anni di calcio a 5. Come inizio di stagione non possiamo che essere soddsfatti, il primo posto e il bel gioco gratificano il nostro lavoro e tutto l'impegno che ci mettiamo. Speriamo continui ancora così sia con l'under che con la prima squadra".

Leggi tutti gli articoli su: Monfalcone, Giuriato Vicenza, Calcio a %

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network