Lettori in diretta | Quotidiano |
Test sismici scuole a Creazzo, Rigoni: immediato trasferimento alunni
Lunedi 18 Maggio 2015 alle 15:42 | 0 commenti
Veronica Rigoni, Creazzo nel Cuore
La scorsa settimana - in data giovedì 14 Maggio - tutti i consiglieri comunali di Creazzo sono stati convocati - con urgenza - dal sindaco, per essere informati dei risultati dei test sismici effettuati negli edifici scolastici del territorio. E’ stata rilevata – dall'Ingegnere Gonzato - la pericolosità della scuola elementare San Giovanni Bosco: inadempiente ai parametri della normativa antisismica.
Valutato che negli ultimi giorni il territorio Veneto ha subito delle scosse di terremoto, con epicentro proprio Vicenza, in cui è stato coinvolto anche il Comune di Creazzo. Tenuto conto che la scelta dell’Amministrazione Comunale è quella di trasferire gli alunni non immediatamente, ma a partire dal mese di Settembre.
In qualità di consigliere del gruppo Creazzo nel cuore ho chiesto con urgenza l’immediato trasferimento degli alunni dell’Istituto scolastico San Giovanni Bosco - presso un altro Istituto del territorio di Creazzo - attraverso una mozione presentata in data lunedì 18 maggio.Â
Si ritiene prioritario agire per mettere in sicurezza gli alunni della scuola.
Commenti
Ancora nessun commento.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.