Test Invalsi, Prc: pieno sostegno ai docenti che dicono no
Mercoledi 11 Maggio 2011 alle 15:44 | 0 commenti
Prc Vicenza - Il Dipartimento scuola di Rifondazione Comunista esprime pieno sostegno ai docenti che dicono no ai test Invalsi e denuncia con forza il fatto che il Ministero e molti Dirigenti Scolastici stiano cercando di farli passare come obbligatori, quando in realtà non lo sono affatto, con la sola eccezione della terza media.
Diamo il nostro pieno sostegno a quella parte del mondo della scuola pubblica, che si è mobilitato per boicottare i test, come quegli istituti della provincia di Vicenza in cui i Collegi docenti hanno approvato delibere di non collaborazione alla somministrazione delle prove e di critica alla metodologia didattica fondata sull'addestramento ai quiz e sulla concorrenza tra scuole e tra insegnanti.L'opposizione alle politiche classiste del governo e la ricostruzione di una scuola pubblica di qualità per tutte e tutti partono anche da qui.
Per il dipartimento scuola del Partito della Rifondazione Comunista di Vicenza
Claudia Rancati
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.