Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Totò Bistrot a Campo Marzo, Leonardo de Marzo (Energie per Vicenza): più che un bar, una speranza da difendere con le unghie e con i denti!




Di Note ufficiali Giovedi 8 Febbraio 2018 alle 20:57 | 0 commenti

ArticleImage

Mattia Carli, 32 anni, è il titolare del Totó Bistrot di Viale Venezia 4 che per chi non lo sapesse è all'inizio di Viale Roma appena usciti dalla stazione centrale. Un Bar che rappresenta la tenacia di un vicentino nel voler investire nella sua città e, perché no, spinto anche dalla voglia di restituire decoro e dignità ad una zona martoriata. Da tempo mi sono interessato alla sua situazione fatta di continue vessazioni da parte di tossici e sbandati a tutte le ore del giorno (e soprattutto della notte) ma oggi, giovedì 8 febbraio, ha deciso di passare all'azione dopo l'ennesimo episodio ai danni della sua attività denunciando il tutto (nella foto Mattia con Leonardo de Marzo).

Sono diverse mattine che nella sua proprietà privata i fornitori lasciano come da accordi le confezioni di brioche per la mattina davanti al bar e sistematicamente vengono razziate dagli sbandati che si introducono dai cancelli, lasciando sporcizia (cassonetti del retro rovesciati, compreso l'umido) e senza i rifornimenti per il bar.
 

Al di là di questo episodio, il valore reale di questo bar è dato dal tono di Mattia, da come ne parla e da come ha sempre avuto la schiena dritta malgrado la pignoleria assurda di molti uffici che con costanza, vanno ad intaccare la sua operatività invece di fare, per quanto possibile, in modo di sostenerlo. 


La mia speranza è quella di sempre, fare in modo che l'amministrazione comunale possa essere di supporto a queste realtà comprendendo il forte legame affettivo dei privati (che spesso si trasforma in una vera e propria "missione") e vedendoli come alleati nella gestione dei problemi e partner veri e operativi nei progetti da attuare per risollevare le sorti di Campo Marzo e della città.
 

Energie Per Vicenza con Francesco Rucco sarà sempre al fianco dei vicentini onesti nella difesa serrata della nostra sicurezza e della volontà di fare fronte comune davanti ad atti di arroganza e spavalderia nei confronti di chi lavora e rende più accogliente la nostra città, con le unghie e con i denti!  



Leonardo de Marzo  


EPVi - Energie Per Vicenza


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network