Tessaro, Del Buono, Pento e Filippi volano nei 1500 a Trento
Mercoledi 25 Luglio 2012 alle 22:36 | 0 commenti
Atletica Vicentina - Primati personali di prestigio per i portacolori AV Frattin Auto. Martedì 24 luglio, al Campo comunale di Trento, si è svolta la prima giornata del trittico del Gran Premio Estivo del Mezzofondo, consueta manifestazione annuale che registra sempre una grande partecipazione di atleti da tutta Italia e non solo. AV Frattin Auto si porta a casa ben 6 primati personali realizzati nella distanza dei 1500, tra i quali ben 5 sono al femminile.
Al femminile, Gloria Tessaro giunge seconda nei 1500 seguita a poca distanza dalla compagna Federica Del Buono, nella gara vinta dalla trentina Eleonora Berlanda. La Tessaro, allenata da Gianni Faccin, si migliora arrivando a 4'23''59 , qualche centesimo in meno di quanto realizzato agli Assoluti dove ha conquistato la settima piazza. Federica, allenata dalla mamma Rossella Gramola, si riscatta dalla trasferta di Barcellona con un ottimo crono di 4' 24''15 ,che la dici lunga sulle potenzialità di questa ragazza solo al primo anno junior. Sorride anche Silvia Pento, allenata dal papà Enrico, che nel primo 1500 della stagione migliora di ben 11'' il precedente primato scendendo a 4' 36'' 30. Grande prova anche delle allieve Matilde Rigon e Silvia Ferrazzi entrambe al personale. La prima, allenata da Francesca Smiderle e proveniente dal bacino della Novatletica di Schio, chiude la gara con il tempo di 5'01''70 , migliorandosi di ben 8'' nel giro di pochi giorni dal personale ottenuto venerdi a Bovolone. La seconda,allenata dal padre Giancarlo e proveniente dal bacino dell'Atletica Vimar di Marostica, chiude con il crono di 5'04''99, migliorandosi di ben 5''.
Al maschile ottima prestazione per Marco Filippi, allenato da Diana Tomasi, che porta il suo personale nei 1500 a 3'57''61. In gara anche i compagni di squadra Michele Scolaro e Giovanni Corà che hanno corso rispettivamente in 4'02''07 e in 4'12''51.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.