Tesoreria unica, Zaia: tesoriere Unicredit valuti a fondo la sua scelta
Mercoledi 29 Febbraio 2012 alle 16:46 | 0 commenti
Regione Veneto - Il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, torna sulla questione della tesoreria unica nazionale e in particolare sull'intimazione data al tesoriere regionale, Unicredit Banca, ad astenersi dal dare esecuzione alle disposizioni dell'articolo 35 del decreto legge dello scorso 24 gennaio. "Siamo in attesa di conoscere le determinazioni della nostra tesoreria - spiega Zaia - a proposito della diffida a cui siamo stati costretti nei giorni scorsi affinché non sia trasferita alcuna risorsa dalle nostre giacenze.
Sono certo che nella valutazione di Unicredit entreranno sia considerazioni di natura legale sia la naturale prudenza che deve informare su scelte così importanti".
"Credo - aggiunge il presidente - sia consapevole il nostro tesoriere che nell'eventualità dovesse decidere di disattendere il rapporto fiduciario con la Regione del Veneto, si aprirebbe inevitabilmente, nostro malgrado, uno scenario nuovo, determinato da quella che per noi risulterebbe essere una inadempienza contrattuale, di fronte alla quale non esiteremmo ad avviare una adeguata richiesta di danni".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.