Tesoreria unica, Ciambetti: dalle banche serve segnale importante
Domenica 4 Marzo 2012 alle 11:38 | 0 commenti
Regione del Veneto - "Questo governo regionale sta conducendo una vera e propria battaglia per il territorio, a difesa delle risorse del Veneto e dei veneti contro un Governo, che con questo provvedimento, si rende protagonista di un vero e proprio scippo ai danni delle nostre tesorerie. La sollevazione degli enti locali è stata trasversale confermando che in un momento così delicato il Veneto sa fare squadra e la scelta delle banche di essere al fianco della Regione rappresenterebbe un segnale importante.
In questa fase, come diceva Roosvelt, l'unica cosa di cui dobbiamo aver paura è la paura". Con queste parole Roberto Ciambetti, assessore al bilancio della regione del Veneto, interviene oggi sul tema della tesoreria unica. "Quando gli istituti di credito sono stati dalla parte del Veneto - sostiene Ciambetti -, al fianco delle circa 500 mila imprese e degli oltre due milioni di lavoratori di questa regione, sono stati ottenuti grandi risultati. Per questo mi auguro che la scelta virtuosa e rispettosa di istituzioni e territorio come quella della Banca di Credito Cooperativo della Marca faccia solo da apripista ad altre prese di posizioni sulla stessa linea di coerenza".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.