Lettori in diretta | Quotidiano |

Terzo successo di fila per i Rangers

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 22 Febbraio 2010 alle 13:54 | 0 commenti

 Rangers Rugby Vicenza

Foto Marco Tomaino

RUGBY – SERIE C (Girone Elite): Rangers Vicenza 11 – Jesolo Rugby 5

Terza vittoria consecutiva per la prima squadra del Rangers Rugby Vicenza, che domenica 21 febbraio ha superato in casa lo Jesolo Rugby con il risultato di 11 a 5 (mete: 1-1). Con tre vittorie su tre gare giocate dall’inizio dell’anno nuovo i Rangers stanno pienamente riscattando le deludenti prestazioni pre-natalizie e recuperando posizioni in classifica. L’obiettivo finale è chiaro: raggiungere uno dei primi tre posti del girone per ottenere la possibilità di disputare i play-off per la serie B. Allo stato attuale il team berico occupa la quarta posizione in classifica, a sole cinque lunghezze di distanza dal Rugby Conegliano.
Nella sfida contro lo Jesolo, disputata davanti al pubblico delle grandi occasioni, il Vicenza ha cominciato a premere l’acceleratore sin dall’inizio, avvicinandosi alla linea di meta avversaria in più occasioni. Sono stati gli ospiti, però, a rompere il ghiaccio per primi, con una meta non trasformata al 25’, propiziata da un errore dello schieramento vicentino. Alla fine della prima frazione di gioco una marcatura di Cenghialta ha subito pareggiato i conti (5-5). Nel secondo tempo i Rangers si sono portati in vantaggio con due calci di punizione realizzati da De Toni, senza tuttavia riuscire a schiacciare nuovamente l’ovale in meta, pur attaccando per la maggior parte del match.
La serie di successi consecutivi conferma l’ottimo stato di forma degli atleti guidati dal coach Cipriani e una competitività che finora non si era mai espressa pienamente. Nella sfida contro lo Jesolo Rugby, che prima di domenica 21 febbraio aveva perso una sola gara, i biancorossi non hanno solo vinto, ma soprattutto non hanno mai permesso ai rivali di prendere l’iniziativa, imponendo il proprio ritmo di gioco per tutta la durata dell’incontro. Sono purtroppo mancate alcune mete, perché l’incredibile mole di lavoro macinata dal pack di mischia è stata concretizzata solo in parte. C’è quindi da lavorare ancora sulla fase di chiusura delle azioni offensive, mentre i meccanismi di contrasto delle iniziative avversarie hanno funzionato piuttosto bene.
Il prossimo appuntamento per i Rangers sarà domenica 28 febbraio, quando a Vicenza arriverà il Rugby Lemene, fanalino di coda del girone (inizio ore 14:30).
Nel settore giovanile l’ultima domenica di campionato ha regalato una vittoria e una sconfitta. Gli Under 18 si sono imposti a valanga sul campo del Rugby Riviera (0-123), mentre gli Under 16 hanno ceduto ad Este (53-13). Domenica 28 febbraio torneranno a giocare gli Under 20, in trasferta a Lumezzane, mentre la Scuola di Minirugby ospiterà a Vicenza un torneo con Benetton Treviso, Feltre Rugby, Valsugana Padova, Castellana Rugby. Il giorno prima, invece, le due squadre Under 14 saranno di scena a Padova per una doppia sfida con il Valsugana. 

Rangers Rugby Vicenza: De Toni, Bonuomo, Iotti, Cenghialta, Zaccaria, Busa, Masi, Hoeft (Traverso), Torregiani, Pelizzari, Traverso, Rizzo, Gnata, Barbato, Nichele, Pogni (Furegon). N.E.: Tomei, Vigneri, Oliva, Calabrò, Cunico. All. Cipriani.

SERIE C Triveneto – Girone Elite: prima giornata di ritorno (21.02.2010) 
LIVENZA RUGBY – RUGBY ALPAGO: 27-15 (mete: 2-0)
VILLORBA RUGBY – MONSELICE RUGBY: 35-7 (5-1)
RUGBY LIDO VENEZIA – RUGBY CONEGLIANO: 15-25 (2-3)
RANGERS VICENZA – JESOLO RUGBY: 11-5 (1-1)
THE MONSTERS RUGBY – RUGBY LEMENE: 37-6 (7-0)
RUGBY ODERZO – RUGBY FRASSINELLE: 6-10 (0-2)

SERIE C Triveneto – Classifica Girone Elite: Villorba Rugby 52 punti; Jesolo Rugby 44; Rugby Conegliano 36; Rangers Vicenza 31; Livenza Rugby 28; Rugby Alpago e Monselice Rugby 26; The Monsters Rugby 22; Rugby Lido Venezia 11; Rugby Frassinelle 9; Rugby Oderzo 3; Rugby Lemene 1.

Leggi tutti gli articoli su: Rugby, Rangers Rugby Vicenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network