Quotidiano | Categorie: Politica

Terzo Settore, Daniela Sbrollini all'attacco di Lega e M5s: "pregiudizio e sospetto"

Di Note ufficiali Venerdi 13 Luglio 2018 alle 15:57 | 0 commenti

ArticleImage

La senatrice del Pd Daniela Sbrollini critica in una nota stampa le scelte di Lega e M5s perché "Confermano il loro atteggiamento di pregiudizio e di sospetto nei confronti delle associazioni, degli enti e delle imprese del Terzo Settore, che si occupano di non profit, volontariato, cura e servizi alla persona, welfare, ambiente. Dopo aver contrastato la riforma in Parlamento, nella passata legislatura, ora cercano di affossarla mettendo in campo un disegno di legge per dilazionare di sei mesi alcune fondamentali norme attuative, una scelta nella quale è facile leggere la volontà effettiva di accantonarla per sempre. Un comportamento con gravi effetti su tante famiglie e tanti cittadini".

"Il Terzo settore è un patrimonio dell'Italia -continua la senatrice-, un collettivo di imprese, enti e associazioni che arrivano laddove lo Stato non ce la fa, occupandosi  con finalità mutualistiche di chi non è autosufficiente o ha bisogni diversi e dei nostri beni comuni. La riforma attesa da decenni, messa a punto dopo una lunga consultazione, è stata varata nella passata legislatura. Il decreto legislativo correttivo è in Parlamento per i pareri. Ma la maggioranza giallo-verde che fa? Da un lato presenta al Senato un disegno di legge Romeo (Lega)-Patuanelli (M5s) per allungare i tempi dell'esercizio della delega, dall'altro fa melina anche sui pareri."
"E' un comportamento grave - conclude la senatrice del Pd - finalizzato a rendere lettera morta la legge con i principi giuridici e fiscali che contiene, che colpirà un intero settore e con esso tante persone."

Leggi tutti gli articoli su: Daniela Sbrollini, Lega, terzo settore, M5S

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network