Lettori in diretta | Quotidiano | Categorie: Motorismo

Terzo posto per Davide Rigon, sempre leader

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 4 Ottobre 2010 alle 01:24 | 0 commenti

ArticleImage

Per le sesta volta negli ultimi sei appuntamenti il vicentino di Thiene Davide Rigon conquista il podio, consolidando la sua leadership nel campionato Superleague Formula. Sul nuovissimo tracciato cinese di Ordes, nel primo dei due appuntamenti organizzati nella Repubblica cinese, il talento nostrano dell'Anderlecht ha conquistato il terzo posto nella Super Finale, dopo aver chiuso i primi due appuntamenti con un quinto e un ottavo posto.

Proprio grazie ai preziosi punti conquistati nelle due gare Rigon è riuscito ad accedere alla Super Finale, cogliendo la terza posizione dietro al Bordeaux, nonostante un testacoda. "Purtroppo in questo fine settimana ho sofferto a causa di molte circostanze e situazioni poco fortunate che hanno pesato sul bilancio finale del weekend. La nota positiva è che sono riuscito a conquistare dei punti importanti, che mi hanno permesso di mantenere la leadership nella classifica di campionato. In SuperFinale ho fatto un'ottima partenza, ma alla frenata della prima curva sono andato in testacoda per evitare Hanley e Wissel che si erano toccati. Il campionato è ovviamente ancora aperto, ma al momento sono leader e senza troppa sfortuna credo di avere tutto quello che serve per puntare a vincere", commenta Davide Rigon.
"Nelle prove libere la monoposto ha avuto qualche problema di set-up e prima delle qualifiche siamo intervenuti su molti parametri. La vettura è leggermente migliorata ma non è stat in grado di lottare per le primissime posizioni. Il qualifica comunque il problema maggiore è stata la monoposto del Bordeaux che è uscita di pista proprio mentre sopraggiungevo, ed ho perso mezzo secondo avendo dovuto alzare il piede. Non avevamo comunque la performance per puntare alla prima fila, ma credo potessimo ambire al quarto o quinto posto." Conclude Rigon.
Il prossimo appuntamento con Davide Rigon e la Superleague Formula è in programma il prossimo week end (8/9 ottobre sul tracciato di Pechino per l'undicesimo e penultimo round stagionale.
CLASSIFICA SUPERLEAFUE FORMULA
1 8 RSC Anderlecht - DAVIDE RIGON 635
2 10 FC Basel 1893 628
3 19 Tottenham Hotspur 616
4 9 Olympiacos 616
5 3 AC Milan 591
6 7 Flamengo 504
7 1 Liverpool FC 432
8 22 AS Roma 426
9 16 FC Porto 421
10 24 Beijing Guoan FC 368
11 14 Corinthians 343
12 4 Galatasaray 332
13 33 Girondins de Bordeaux 318
14 2 Sporting Clube de Portugal 311
15 18 Sevilla FC 307
16 15 Atlético de Madrid 235
17 5 PSV Eindhoven 223
18 69 Olympique Lyonnais 213
88 Team China 26


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network