Quotidiano | Categorie: Lavoro, Fatti

Terzo giorno di sciopero nel settore della logistica e trasporti anche nel vicentino

Di Note ufficiali Martedi 31 Ottobre 2017 alle 17:55 | 0 commenti

ArticleImage

Oggi 31 ottobre terzo giorno di sciopero anche nel Vicentino per i lavoratori del trasporto merci e della logistica e per i corrieri e driver. Alta l'adesione che si è attestata ancora sull'80% e presenze massicce nei presidi organizzati nei 10 cantieri principali visitati dal segretario provinciale generale Daniele Conte: DHL di Isola Vicentina, Valentino Fashion Group di Maglio di sopra a Valdagno (vedi foto), SDA di Grisignano di Zocco, TBT di Altavilla e UPS di Vicenza Est. Presidi anche alla BRT, GLS, Fercam e Arcese.

"Come segretario ho visitato i luoghi dove vi sono le maggiori emergenze per le lavoratrici e i lavoratori", ha affermato Daniele Conte della FILT Cgil vicentina. "In particolare stamane alla DHL di Isola Vicentina siamo arrivati all'alba. Qui si sono verificati gravi episodi antisindacali!"

"Invece altro luogo dove giovedì sarà organizzato uno sciopero ad hoc è il
cantiere di Maglio di sopra a Valdagno
", prosegue il segretario generale Conte. Al centro logistico della "Valentino", infatti i lavoratori si sono astenuti anche per problematiche locali che riguardano esigenze basilari, come ad esempio la presenza di bagni per il personale. Anche qui le persone non possono rifiutarsi di fare gli straordinari (che per di più non vengono pagati). Il segretario generale della FILT Cgil ha annunciato vi sarà uno sciopero anche giovedì 2 novembre: ad alcune decine di lavoratori è stato negato addirittura il pagamento delle ferie di agosto.

Nel frattempo le categorie dei trasporti di Cgil Cisl e Uil a livello nazionale hanno proclamato un altro sciopero generale per i giorni dell'11 e 12 novembre: "questo per far capire ai rappresentanti elle committenze", spiega Conte, "che facciamo sul serio: la controparte deve tornare al tavolo elle trattative e firmare il rinnovo del CCNL unico."

Leggi tutti gli articoli su: Valentino Fashion Group, Ups, SDA, dhl, BRT, Arcese, Daniele Conte , Gls , Fercam, TBT

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network