Terza di campionato, Famila Wuber Schio ospita Roberta Faenza
Sabato 29 Ottobre 2011 alle 18:06 | 0 commenti
Famila Wuber Schio - Terza giornata di campionato per il Famila Wuber Schio che domani segna il debutto casalingo per quanto riguarda il massimo torneo nazionale. Avversario delle giocatrici arancioni sarà il Club Atletico Faenza che finora, nelle prime due giornate di campionato, viaggia a punteggio pieno dopo aver battuto le due neo-promosse Cagliari e Alcamo.
Un Famila Basket che ha sulle gambe ancora l'adrenalina della partita tutto cuore di Giovedì contro Fenerbahce: sarà dunque importante mettere in campo la stessa intensità vista nella seconda parte della gara contro le turche, per non lasciare spazio alcuno alle giocatrici faentine che ovviamente proveranno lo sgambetto alle campionesse d'Italia. "Dobbiamo ripetere la performance del secondo tempo di Giovedì - dice Maja Erkic, una delle ex di turno insieme a Pastore e Ramon - dopo aver permesso che Fenerbahce iniziasse molto forte: con squadre di quella portata il recupero poi è davvero difficile". La nazionale slovena continua l'analisi: "Chiunque venga qui a Schio, soprattutto in campionato, arriva sapendo di non aver nulla da perdere e dunque mentalmente serene. Da parte nostra dovremo correre senza permettere che Faenza approfitti di qualche eventuale calo". Famila Schio che proprio dalla partita di Eurolega ha dato la netta impressione di essere in un buon stato di forma atletico, come conferma la stessa Erkic: "Si, fisicamente stiamo bene - dice la guardia orange - in ragione di questo dobbiamo dare di più sul campo". Da Fenerbahce a Faenza, un salto di di quantità e qualità che potrebbe nascondere qualche insidia. Erkic però rassicura tutti i tifosi: "Noi dobbiamo giocare, indifferentemente dall'avversario, sempre con la stessa mentalità , imponendo il nostro gioco. Abbiamo grandi individualità e qualità tecniche e tattiche per farlo: tutte le partite vanno giocate ad alta intensità anche per abituarci a tenere per tutti e 40' ritmo alto e gioco efficace". Per tutto il pubblico del PalaCamapgnola sarà quindi l'occasione per tifare il Famila Wuber Schio impegnato nel campionato nazionale: proprio nella casa del basket scledense si affiancherà allo spettacolo sportivo, un happening musicale che nasce dalla fattiva e creativa collaborazione del Famila Schio con l'Accademia Musicale di Schio. Presenti al PalaCampagnola, infatti, ci saranno le Ablaze, formazione musicale tutta "in rosa" che allestirà un particolare stage sulle gradinate del palazzetto dello sport cittadino.
Video intervista completa a Maja Erkic al link: http://www.familabasket.it/videos/lbf-il-famila-ospita-il-roberta-faenza-pre-partita-con-maja-erkic-video/
Diretta da tutti i campi dalle 18 dal sito della Lega Basket femminile http://www.legabasketfemminile.it/
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.