Terza Commissione Consiglio Regione Veneto con Berlato e Azzalin: via libera al Progetto di legge sull'educazione economico-finanziaria
Mercoledi 18 Aprile 2018 alle 19:07 | 0 commenti
 
				
		La Terza commissione permanente del Consiglio regionale del Veneto presieduta da Sergio Berlato (FDI-MCR), Vicepresidente Graziano Azzalin (Partito Democratico), ha dato oggi all'unanimità il proprio via libera al Progetto di legge n. 158 "Iniziative regionali di accrescimento del benessere sociale attraverso l'educazione economica e finanziaria". Il provvedimento è nato sulla scorta degli esiti della prima Commissione conoscitiva sui gravi fatti riguardanti il sistema bancario veneto.
A presentarlo sono stati i Consiglieri regionali Maurizio Conte (Veneto per  l'Autonomia), Massimiliano Barison e Sergio Berlato (FDI-MCR), Franco  Ferrari (Alessandra Moretti Presidente), Stefano Fracasso (PD), Franco  Gidoni e Alessandro Montagnoli (Lega Nord), Luciano Sandonà (Zaia  Presidente) e Simone Scarabel (M5S), prevede di destinare 1 milione di  euro per iniziative volte a sviluppare l'alfabetizzazione dei veneti su  temi come l'indebitamento, la protezione assicurativa, gli investimenti,  la previdenza, al fine di indirizzare i consumatori verso scelte  consapevoli ed a valutazioni critiche circa le offerte e i rischi  connessi agli investimenti e a prevenire il sorgere di situazioni  problematiche. Il Progetto di legge così approvato è pronto per l'esame  in Aula; relatore, il Presidente della Terza commissione, Sergio  Berlato.
Rinviato alle prossime sedute l'esame degli altri punti all'Ordine del giorno della Commissione
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
 
  
		
		
	 
				     
				     
				     
				    