Terremoto, Zorzato: preoccupazione per beni culturali in secondo piano di fronte a perdita vite
Martedi 29 Maggio 2012 alle 17:09 | 0 commenti
Regione Veneto - "Stiamo monitorando, attraverso i nostri uffici e in collegamento con le strutture competenti, la situazione degli eventuali danni causati dal terremoto al nostro patrimonio culturale. Per quanto riguarda i beni di proprietà regionale abbiamo ricevuto segnalazioni di lievi danneggiamenti alla monumentale Villa Contarini a Piazzola sul Brenta, nel padovano, e stiamo monitorando il rodigino e altre situazioni. L'attenzione sul territorio è costante".
E' il vicepresidente e assessore alla cultura e al territorio Marino Zorzato a esternare la preoccupazione della Regione per le conseguenze degli eventi sismici sui beni culturali, che nel Veneto rappresentano uno dei patrimoni più importanti al mondo. "Ad ogni modo - conclude Zorzato - l'apprensione per questi beni passa del tutto in secondo piano di fronte dell'angoscia per la perdita di altre vite umane in Emilia Romagna, a cui rinnoviamo tutta la nostra vicinanza e il nostro cordoglio".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.