Terremoto, Zaia: cordoglio per le vittime e massima allerta Protezione Civile
Martedi 29 Maggio 2012 alle 16:40 | 0 commenti
Regione Veneto - Il presidente del Veneto Luca Zaia sta seguendo da vicino l'evoluzione della situazione conseguente alla forte scossa di terremoto di questa mattina. "Voglio esprimere il cordoglio mio personale e di tutti i veneti - ha detto - per le nuove vittime causate dal sisma. La nostra regione è a disposizione per dare una mano, con rapidità ed efficacia, nel contesto delle azioni che venissero concordate con il Dipartimento nazionale e l'Emilia Romagna".
"Il nostro sistema di Protezione Civile è nello stato di massima allerta - ha aggiunto - per rispondere alle esigenze che si segnalano nel nostro territorio e per intervenire o implementare l'attività di aiuto già in atto nel modenese, nella zona di San Felice sul Panaro. Rispetto ai terremoti e ai loro effetti - ha concluso Zaia - dobbiamo e vogliamo creare una maggiore consapevolezza nella popolazione sui modi per affrontarli nel migliore e più corretto dei modi". Per questo è allo studio la predisposizione di una sorta di manualetto con le principali indicazioni circa i comportamenti da tenere e le azioni da compiere, da distribuire alle famiglie.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.