Quotidiano | Categorie: Fatti

Terremoto, un'amatriciana a Villa Cordellina con cameriere Achille Variati: le Pro Loco raccolgono fondi

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 19 Ottobre 2016 alle 16:16 | 0 commenti

ArticleImage

La Provincia di Vicenza annuncia che non si spengono i riflettori delle Pro Loco sulle comunità terremotate del centro Italia. Anzi, Unpli Vicenza e i Consorzi delle Pro Loco Vicentine puntano il faro della solidarietà con una iniziativa organizzata all'unisono: una cena di raccolta fondi che si terrà venerdì 21 ottobre a Villa Cordellina Lombardi di Montecchio Maggiore. Un prezzo popolare, 15 euro, per un menù che si apre con affettati misti e che ha come protagonista l'amatriciana, per chiudersi con gelato e caffè.

Un prezzo grazie anche al quale i 200 posti a disposizione sono già tutti esauriti, e si pensa di aggiungere tavoli in altre sale della villa, per dare risposta alle tante richieste che stanno arrivando (adesioni allo 0444-638188 [email protected]).
“E' il cuore grande dei vicentini”, ha esordito Achille Variati, che stamattina ha ospitato in Provincia la presentazione dell'iniziativa affiancato dai Presidenti dei Consorzi delle Pro Loco vicentine e dalle associazioni di categoria che sostengono l'evento. “Vicenza si è mossa subito dopo il terremoto -ha affermato Variati- con i nostri alpini, la protezione civile, gli aiuti concreti che abbiamo spedito in quelle terre drammaticamente colpite dal sisma. E oggi siamo ancora qua, a due mesi di distanza, a ricordare gli amici del centro Italia, a raccogliere fondi per la ricostruzione, a dir loro a gran voce “non vi abbiamo dimenticati”. La Provincia partecipa all'organizzazione della cena mettendo a disposizione gratuitamente Villa Cordellina Lombardi. Non solo: il Presidente Variati sarà presente e servirà ai tavoli, così come faranno i Presidenti dei Consorzi delle Pro Loco.
“Tutto ciò che raccoglieremo -ha spiegato Bortolo Carlotto, neo Presidente di Unpli Vicenza- verrà devoluto in beneficenza. Verrà versato in un apposito conto di Unpli regionale e consegnato direttamente nelle mani di Sindaci e Presidenti delle Pro Loco delle città più colpite. A livello nazionale abbiamo già consegnato 200mila euro, ma non è finita. E con grande orgoglio posso dire che il vicentino ha avuto e sta avendo un ruolo da protagonista nella raccolta fondi.”

Leggi tutti gli articoli su: Provincia di Vicenza, Achille Variati, terremoto

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network