Quotidiano | Categorie: Informazione, Volontariato

Terremoto: raccolta materiale da oggi a venerdì, al Bocciodromo

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 5 Giugno 2012 alle 10:43 | 0 commenti

ArticleImage

Bocciodromo Vicenza  -  Bocciodromo Vicenza e Polisportiva Independiente promuovono raccolta di materiale per la popolazione colpita dal sisma in Emilia. Il devastante terremoto che ha ferito nuovamente numerose zone dell'Emilia Romagna, non può lasciarci indifferenti, soprattutto in un territorio come il nostro che ha subito duramente i danni e le conseguenze dell'alluvione di 3 anni fa.

Parte, quindi, anche da Vicenza la raccolta di beni di prima necessità da destinare direttamente alla popolazione emiliana pesantemente colpita dal sisma, un'azione concreta di aiuto e solidarietà per far fronte alle reali necessità di migliaia di persone che hanno perso casa, lavoro e affetti. Effettueremo la consegna del materiale (unitamente al TPO di Bologna che già da una settimana sta distribuendo i generi di necessità richiesti) presso la sede dell'associazione Mani Tese di Finale Emilia, materiale necessario agli sfollati che non si trovano all'interno dei campi della Protezione Civile, ma che si sono accampati con tende e roulotte all'esterno delle proprie abitazioni o nei giardini pubblici. Invitiamo a contribuire alla raccolta del materiale che ci è stato segnalato: tende da 2 e/o 4 posti, teli antipioggia da mettere sotto e sopra le tende, teli ombreggianti, materassini gonfiabili da campeggio con pompa, tappetini e stuoie, brandine, fornelli da campeggio, Gel igienizzante per mani, prodotti antizanzare, autan o altro, salviette detergenti, materiali per laboratori per bambini (colori, pennelli, tempere, plastilina, carta per disegnare, pastelli, matite, ecc). Cortesemente, non portare vestiti. Si consiglia di impacchettare o imbustare il materiale. Punto di raccolta: Bocciodromo - via A. Rossi, 198 - Vicenza. Da martedi' 5 giugno a venerdi' 8 giugno, dalle 17.00 alle 20.00. Consegneremo tutto cio' che e' stato raccolto il giorno sabato 9 giugno presso la sede di Mani Tese di Finale Emilia.
Per info: 338.2417912 || [email protected] || [email protected]


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network