Terremoto, Popolare di Vicenza: 10 mln a tassi agevolati in Emilia
Mercoledi 30 Maggio 2012 alle 15:13 | 0 commenti
Banca Popolare di Vicenza - Banca Popolare di Vicenza ha deciso di destinare un primo fondo straordinario per sostenere economicamente le imprese e le famiglie delle zone colpite dal terremoto di questi giorni. Il plafond è di 10 milioni di euro e viene messo a disposizione ad un tasso particolarmente agevolato pari all'1%. Per le imprese è previsto un finanziamento fino a 50 mila euro mentre per i privati e le famiglie l'importo massimo richiedibile è di 10 mila euro.
Entrambe le tipologie di finanziamento prevedono la forma chirografaria e ed una durata massima di 36 mesi. Con questo speciale fondo Banca Popolare di Vicenza ha voluto contribuire attivamente e tempestivamente a favore delle imprese e delle famiglie duramente colpite dal sisma, confermando la sua natura di banca popolare profondamente legata al territorio e al benessere della collettività . Banca Popolare di Vicenza è presente nelle zone colpite con 23 filiali distribuite nelle province di Bologna, Modena, Ferrara, Piacenza, Parma, Ravenna, Reggio Emilia, Mantova e Rovigo. Con oltre 41 miliardi di euro di attivo, oltre 5.600 dipendenti e 682 punti vendita (tra filiali, negozi finanziari e sportelli privati), il Gruppo Banca Popolare di Vicenza rappresenta la nona realtà bancaria italiana. Fondato a Vicenza nel 1866 come prima banca popolare del Veneto, l'Istituto è fortemente radicato nel Nord Est e ha una rilevante presenza anche nel Nord Ovest, in Toscana e nell'Italia meridionale (con Banca Nuova).
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.