Terremoto, Manzato: intervenire, ma no a nuove tasse per sms
Mercoledi 30 Maggio 2012 alle 18:10 | 0 commenti
Regione del Veneto - "Sono certissimo che tutti sono e saranno disponibili a testimoniare concretamente solidarietà per ripristinare le zone terremotate, ma ipotizzare, come fa l'on. Giovanardi, nuove ‘piccole' tasse sugli sms per reperire le risorse necessarie è francamente una bizzarria. Questo Paese ha bisogno di serietà , non di ulteriori fantasie fiscali". L'assessore alla tutela del consumatore del Veneto Franco Manzato ricorda che "ogni incremento, benché minimo, fa male all'economia e alla maggioranza dei cittadini. Parlare di nuove tasse fa cascare le braccia.
Farlo su servizi che già pagano un canone fa stare male. Che poi ad ipotizzare una simile evenienza sia un parlamentare, categoria che non sembra si sia data particolarmente da fare dal punto di vista soggettivo per contribuire al comune sforzo di contenere la spesa, non mi sembra neppure di buon gusto, specie se i costi ‘telefoninici' non sono neppure a loro carico. Gli italiani hanno dato e stanno già dando per tentare di fronteggiare una voragine pubblica di debito che non è stata da loro voluta e della quale non sono i beneficiari. I cittadini - conclude Manzato - non sono pozzi senza fondo, ma ormai tombini rimasti a secco o quasi".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.