Quotidiano |

Terremoto in Emilia, punto raccolta aiuti a Monticello Conte Otto

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 6 Giugno 2012 alle 11:04 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Monticello Conte Otto  -  Il Centro Raccolta Aiuti per l'Emilia Romagna è aperto da ieri e rimarrà aperto almeno un paio di settimane ma l'emergenza ci richiede di raccogliere tutto il prima possibile e, non appena avremmo materiale in quantità sufficiente, lo trasporteremo presso il Comune di Cento (FE) duramente colpito dal sisma. Oltre alle richieste presenti nella locandina (che ci sono state esplicitamente chieste dal Comune), raccogliamo anche una lista di materiali presenti nel sito del Comune di Cento.

Viveri e materiale utile: alimenti non deperibili a lunga conservazione, pannolini e salviette per bambini (5 mesi, 1 anno, 2 anni), cancelleria per le segreterie dei campi e ludoteca bambini (penne, pennarelli, pastelli, carta, lavagne su cui scrivere coi pennarelli, fogli A4, forbicine, colla e tutto ciò che può essere utilizzato dai bambini in attività ricreative all'aperto). Materiale sanitario: cerotti, garze, disinfettante, valigette del primo soccorso. Guanti e attrezzi da lavoro. Tris di posate uso e getta. Strutture mobili: tensostrutture, tende e gazebo, tavoli, sedie e panche. Giochi per bambini (arredo) per parchi pubblici.
La Pro Loco di Monticello Conte Otto, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale e le Associazioni del territorio ha promosso una raccolta fondi a favore degli abitanti del comune di Cento - (Ferrara) duramente colpiti dal terremoto. I contributi in denaro possono essere versati nel conto corrente bancario intestato alla Pro Loco presso: Banca Credito Cooperativo San Giorgio Quinto Valle Agno, filiale di Cavazzale IBAN: IT 08 B 08807 60560 024008025449


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network