Terremoto dell'Italia centrale, Achille Variati scrive ai sindaci della provincia di Vicenza
Mercoledi 24 Agosto 2016 alle 19:33 | 0 commenti
Provincia di Vicenza
Gentili Colleghi/Colleghe, ancora una volta il nostro Paese è stato colpito da una disgrazia nazionale dovuta al forte sisma di questa notte che ha interessato molti Comuni dell'Italia centrale. In queste ore la Protezione Civile provinciale sta coordinando la preparazione delle squadre della colonna mobile veneta secondo le indicazioni che ci stanno pervenendo dalla Regione Veneto su indicazione del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile. Siamo pertanto in attesa di comunicazioni, ribadendo nel contempo la nostra piena operatività .
Come Voi sapete, il coordinamento dei Volontari di Protezione Civile è un compito preciso di questa Amministrazione Provinciale, che ha già provveduto a mettere in pre-allerta tutti i gruppi del Territorio Vicentino.
Si tratta solo di capire quali sono le necessità per una programmazione razionale. Sarà mia cura tenerVi informati anche perchè, come è facile intuire, l'intervento durerà nel tempo. Sono convinto che noi Sindaci, anche in questa occasione, daremo il massimo sostegno ai nostri gruppi per partecipare alla solidarietà nazionale.
Ti saluto cordialmente
Achille Variati
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.