Terremoto, colonna mobile dei volontari veneti pronta a partire
Lunedi 31 Ottobre 2016 alle 18:32 | 0 commenti
La Regione Veneto comunica che l'assessore alla protezione civile Gianpaolo Bottacin ha incontrato oggi pomeriggio 31 ottobre a Marghera (Venezia), presso la sede operativa regionale, i coordinatori dei volontari veneti di protezione civile e i delegati delle Province per fare il punto sugli aiuti da mandare nei comuni colpiti dal sisma nelle ultime ore. Primo obiettivo della riunione era la verifica della prontezza a partire con una colonna mobile in grado di garantire supporto a duecentocinquanta persone in modo autonomo. L’esito è stato positivo.
"Innanzitutto un sentito grazie - sono state le prime parole di Bottacin - per la vostra sempre presente e costante collaborazione. Sono giornate drammatiche per le popolazioni colpite del centro Italia, ma se un po' di conforto lo possono avere è anche e soprattutto grazie ai tanti volontari che da tutta Italia stanno raggiungendo i paesi colpiti da questa ennesima, immane catastrofe".
"Il Veneto, come sempre, è pronto a fare la sua parte - ha puntualizzato Bottacin - e diversi gruppi di volontari sono già partiti dal bellunese, dal trevisano, dal padovano per raggiungere Camerino e gli altri tre paesi colpiti dalla tragedia, chi con il compito di portare una tenda pneumatica, chi per tenere in funzione i ponti radio, chi per collaborare in altro modo. Assieme alla colonna mobile dei Vigili del Fuoco veneti e a quella dell'ANA, già partite ieri e stamane, quella dei volontari in partenza nelle prossime ore sarà un ulteriore rinforzo per le popolazioni colpite".
Nel prendere la parola, i diversi rappresentanti delle associazioni hanno a loro volta confermato la loro piena e unanime disponibilità e la verifica messa in moto relativamente alla prontezza e alla copertura delle esigenze richieste ha dato esito positivo. Per questo, in chiusura dell’incontro, raccolte le preziose indicazioni fornite dai volontari, l'assessore Bottacin ha voluto ribadire a tutti il suo sentito e sincero grazie per la collaborazione.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.