Quotidiano | Categorie: Politica

Terremoto, Berlato: aiutare concretamente le popolazioni

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 30 Maggio 2012 alle 18:00 | 0 commenti

ArticleImage

On. Sergio Berlato, Coordinatore PdL provincia di Vicenza  -  Il Popolo della Libertà di Vicenza si stringe idealmente attorno alle vittime del terremoto che ha colpito l'Emilia Romagna ed intende manifestare concretamente solidarietà alle popolazioni che in queste ore stanno affrontando una situazione critica. Dalle informazioni ricevute dalla Regione Emilia-Romagna e dalla Protezione civile risulta che al momento non è necessario inviare alimenti o altro materiale.

Riteniamo fondamentale in questa fase attivare ogni utile iniziativa per aiutare concretamente le popolazioni colpite e pertanto, in attesa di ulteriori indicazioni dalle autorità competenti, invitiamo tutti gli iscritti del Popolo della Libertà di Vicenza, e chi altro volesse aderire a questa iniziativa, ad attivarsi inviando un contributo economico attraverso i canali messi a disposizione dalla Regione Emilia-Romagna per far fronte alle emergenze derivanti dal terremoto che ha colpito le province di Modena, Ferrara e Bologna. Mentre ieri, nelle ore successive al terremoto, abbiamo invitato i cittadini ad effettuare i versamenti sul C/C della Provincia di Modena, oggi la Regione Emilia-Romagna ha chiesto di concentrare gli aiuti economici sui conti sotto riportati per gestire al meglio le risorse. Ribadiamo la necessità di impegnarci concretamente perché la nostra vicinanza alla popolazione emiliana sia tangibile. Continuando a tenerci informati su eventuali sviluppi della situazione rinnoviamo l'appello agli iscritti al Popolo della Libertà ed ai cittadini tutti, a mobilitarsi per la più ampia diffusione dell'iniziativa, ringraziando sin da ora tutti coloro i quali vorranno dare il loro contributo a questa manifestazione di solidarietà verso i nostri connazionali per dire: ci siamo, non siete soli!

Informazioni per la raccolta fondi, per i privati: - VERSAMENTO SU C/C POSTALE n. 367409 intestato a: Regione Emilia-Romagna - Presidente della Giunta Regionale - Viale Aldo Moro, 52 - 40127 Bologna;
- BONIFICO BANCARIO alla Unicredit Banca Spa Agenzia Bologna Indipendenza - Bologna, intestato a Regione Emilia-Romagna, IBAN coordinate bancarie internazionali: IT - 42 - I - 02008 - 02450 - 000003010203; - VERSAMENTO DIRETTO presso tutte le Agenzie Unicredit Banca Spa sul conto di Tesoreria 1 abbinato al codice filiale 3182. il versamento dovrà essere accompagnato dalla causale: Contributo per il terremoto 2012 in Emilia-Romagna.
- VIA SMS al numero 45500 si possono donare due euro per dare un aiuto alle popolazioni delle zone colpite dal terremoto.

Per gli enti pubblici: è previsto l'accreditamento sulla contabilità speciale n. 30864 accesa presso la Banca d'Italia - Sezione Tesoreria di Bologna. il versamento dovrà essere accompagnato dalla causale: Contributo per il terremoto 2012 in Emilia-Romagna.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network