Terminati gli incentivi per le due ruote e la nautica
Giovedi 29 Aprile 2010 alle 15:44 | 0 commenti
Adico - Non sorprende la notizia che i contributi, almeno per le due ruote e la nautica sono pressoché terminati, fanno sapere dall'ADICO - dal momento che già nel corso del primo giorno di erogazione, il 15 aprile era stato prenotato il 30% delle somme.
Ecco in dettaglio i dati diffusi dal Governo in queste ore: sono stati erogati 11.252.097 milioni di euro a fronte dei 12milioni a disposizione, di questi oltre 11.148 sono per i motocicli fino a 40 cavalli o fino a 70kw 'euro 3' mentre 104mila euro sono stati erogati per i motocicli elettrici e ibridi.
Per quanto riguarda invece i contributi per le cucine componibili, la percentuale già erogata è pari al 40,8% (35 milioni su un totale di 60milioni), mentre per la banda larga la quota è del 19,6%, sul totale dei fondi pari a 20 milioni. Dati simili quelli del settore degli elettrodomestici, dove la percentuale è pari a poco meno del 17%: su un totale di 50 milioni di euro sono ancora a disposizione dunque oltre 42milioni di euro.
Nel comparto delle macchine agricole è invece già stato erogato il 43% delle risorse disponibili, mentre per il comparto dei rimorchi la percentuale è quasi del 26% (oltre 2milioni su un totale di quasi 6). Più bassa la quota erogata per i contributi per gli immobili a alta efficienza energetica pari a circa il 13% sul totale di 60 milioni a disposizione. Pari poi al 3,8% i contributi erogati per le gru a torre per l'edilizia e allo 0,1% di quelli per l'efficienza energetica industriale (inverter).
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.