Terminata la scuola è già allarme caro libri
Mercoledi 23 Giugno 2010 alle 01:39 | 0 commenti
Adico - A pochi giorni dalla fine dell'anno scolastico già si parla di caro libri con case editrici che producono sempre nuove edizioni che di nuovo hanno solo il prezzo sempre più alto.
Le famiglie ogni anno spendono mediamente tra accessori, zaini e libri 350 euro per le scuole dell'obbligo fino oltre 600 euro per coloro che decidono frequentare i licei - spiega il presidente dell'Adico, Carlo Garofolini - complici anche presidi ed insegnanti dell'inutile dispendio di risorse economiche delle famiglie, non avendo alcun interesse ad adottare libri in comodato d'uso.
Quest'anno la soluzioni per evitare alle famiglie il salasso del caro scuola arriva allora da Internet - fanno sapere dall'Adico - con migliaia di inserzioni legate al mondo della scuola pubblicate su E-bay, primo sito di compravendita online in Italia. La maggior parte delle inserzioni riguardano libri e dizionari; è sempre più diffusa infatti l'abitudine di rivendere i propri testi scolastici per poterne acquistare altri". Attraverso internet è poi possibile risparmiare il 20% sul prezzo di copertina attraverso il servizio online "segnalibro".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.