Termina a reti inviolate una gara noiosa tra Vicenza e Reggina
Venerdi 6 Gennaio 2012 alle 17:11 | 1 commenti
Vicenza. Termina a reti inviolate una gara noiosa, che ha provato ad accendersi nella ripresa ma ha incrociato una giornata negativa per gli avanti di entrambe le formazioni. E' l'unico zero a zero della giornata di serie B, fatta eccezione per l'anticipo di Torino. Primo pareggio tra Vicenza e Reggina che, storicamente, non avevano dato spazio a mezze misure (la Photo gallery, le pagelle e le interviste a Schwoch e a Cagni).
LA GARA - Parte meglio il Vicenza che prova più volte a servire Abbruscato e al 3' per poco l'attaccante non sorprende Marino, abile a intervenire con Cosenza per evitare il peggio. Misuraca agisce sulla trequarti, mentre il centrocampo concede poco. Molti errori in avvio, soprattutto da parte della Reggina che subisce ripartenze e commette troppe disattenzioni. Il Vicenza abbassa il baricentro e gli ospiti provano ad approfittarne prima con Bonazzoli, in girata al volo da dimenticare; successivamente (20') Castiglia recupera palla, calcia e la sfera termina di poco a lato. Al 27' Vicenza vicina al gol al 27': Angolo di Bariti, sfera sul secondo palo, ma Tonucci, solissimo, non arriva all'appuntamento al gol quasi sicuro. Gli attacchi non brillano, poche azioni di rilievo in un primo tempo piuttosto noioso. C'è spazio al 44' per un episodio da moviola prima del fischio che manda le squadre negli spogliatoi: su cross dalla sinistra in area vicentina, Castiglia stoppa ma viene trattenuto da Augustyn. L'amaranto accentua la caduta, l'arbitro lascia correre e dice che può bastare così per la prima frazione.
SECONDO TEMPO - Cagni inserisce Maiorino, in avvio di ripresa, al posto di Paolucci,deludente. Il neo entrato agisce da seconda punta, al fianco di Abbruscato. Prima grande occasione della ripresa, la più ghiotta finora del match al 52'. Viola apre per Campagnacci, controllo di petto, conclusione e sfera di poco a lato, con Frison battuto. Tentativo di Rizzo al 56' dalla distanza, provando a sorprendere Frison apparso incerto nella circostanza. Al 65' Reggina vicina al gol con una punizione di Emerson dalla fascia destra: tiro a giro, Frison fermo palla di poco fuori. Si fa vedere il Vicenza al 70': Maiorino calcia da lontano un missile che si spegne alto. Fasi confuse del match, ancora un tentativo da lontano, questa volta degli amaranto, con Viola, palla alta sulla traversa. Sponda opposta, tocca a Soligo tirare da fuori area, pallone debole che termina a lato. Poche idee, le squadre sembrano accontentarsi del pari e procedono d'inerzia. Girandola di sostituzioni, ma cambia poco nei fatti. Insidioso Abbruscato all'89' di testa su assist di Bariti, blocca Marino senza difficoltà . Tentativo di Montiel, dai 30 metri, velleitario ma lo stesso pericoloso: Frison, infatti, blocca in due tempi con qualche affanno. E' l'ultimo sussulto.
Tabellino
VICENZA-REGGINA 0-0
VICENZA (4-4-2): Frison; Tonucci, Augustyn, Martinelli, Giani (69'Pisano); Bariti, Rigoni, Soligo, Misuraca (90'Paro); Abbruscato, Paolucci (45'Maiorino). A disposizione: Acerbis, Minieri, Bastrini Paro, Maritato. All: Cagni.
REGGINA (3-5-2): P. Marino; Cosenza, Emerson, A. Marino; D'Alessandro, Rizzo, Castiglia (63'Castiglia), N. Viola (84'Montiel), Rizzato; Campagnacci (73'Ragusa), Bonazzoli. A disposizione: Kovacsik, Adejo, Barillà , A. Viola. All: Breda.
ARBITRO: Calvarese di Teramo
Guardalinee: Irrati e Citro
Quarto Uomo: Lanza.
NOTE: AMMONITI: Castiglia (R), Augustyn (V), Rigoni (V). Recupero: 1'pt, 4'st
Agenzia Giornalistica Lps
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.